Wedding-Gates a North Salem
E così anche la primogenita venticinquenne degli ormai ex coniugi Bill e Melinda Gates, Jennifer, è convolata a giuste nozze con il campione egiziano di equitazione Nayel Nassar.
Si è trattato di un matrimonio a dir poco sontuoso, una vera e propria favola per allestire la quale ci sono voluti due milioni di dollari ed una tenuta da sedici milioni di dollari a North Salem (nello Stato di New York), già proprietà della sposina che l’aveva ricevuta in dono dai generosi genitori in occasione della sua laurea in Biologia.
La proprietà, che ingloba 50 ettari di bosco e la residenza tutt’altro che umile dove la coppia alberga già da qualche anno, è prima di tutto un maneggio di lusso dalle dimensioni imbarazzanti: i due sposini, uniti dall’amore reciproco e dalla passione per i cavalli, non potevano scegliere dimora più adatta per pronunciare le proprie promesse.
Jennifer cavalca sin da bambina e vanta, al suo attivo, la partecipazione a diversi Grand Prix; Nayel, erede trentenne di una famiglia egiziana milionaria, cresciuto in Kuwait, è un olimpionico cavallerizzo professionista.
I due ragazzi si sono conosciuti nel 2016 all’Università di Stanford dove lei era iscritta a Biologia umana e lui a Economia e nel gennaio 2020 lui ha sorpreso lei con una romantica quanto inaspettata proposta di nozze durante una vacanza sulla neve (naturalmente un minuto dopo era già una Instagram Stories!).
Jennifer e Nayel hanno scelto di pronunciare il loro sì con un rito musulmano molto privato venerdì 15 Ottobre, per poi il sabato celebrare un maxi-matrimonio alla presenza di 300 ospiti, anche molto famosi, tra i quali David Letterman, Barack e Michelle Obama.
Gli invitati più importanti, giunti su elicotteri separati ma riuniti pubblicamente per l’occasione, sono stati di certo i due genitori Bill e Melinda, apparsi sorridenti e sereni. Al loro fianco i fratelli minori di Jennifer, Rory e Phoebe.
Per il wedding day la tenuta-maneggio è stata trasformata in un lussuosissimo giardino coperto, grazie all’installazione di strutture di acciaio e vetro il cui costo non riesco ad immaginare senza avere un tremore.
Il lavoro della security per preservare la privacy degli sposi e dei loro facoltosi ospiti è stato imponente, ma qualche abile paparazzo appostato all’esterno della tenuta è riuscito ugualmente a ‘rubare’ delle immagini delle nozze.
Si sa così che Jennifer ha scelto di indossare un abito disegnato per lei dalla immancabile Vera Wang: bianco, con una lunga coda, estremamente classico.
L’organizzazione del big-big-luxury-wedding è stata affidata ad una delle wedding planner più famose del mondo, Marcy Blum, la quale avrebbe iniziato a lavorarci nel 2020… qualche volta è bello vincere facile.