Un tramonto in Sudafrica per dirsi di ‘Sì’
A tre anni dal fidanzamento, Lady Amelia Spencer ha finalmente pronunciato il suo Sì: il 25 Marzo 2023 la modella, nipote di Lady Diana, ha sposato il consulente immobiliare di nascita francese Greg Mallet. La cerimonia si è tenuta in Sudafrica, in un’ex fattoria non lontana da Città Del Capo.
In Sudafrica Amelia ha trascorso gran parte della sua infanzia dopo il divorzio dei genitori, Charles Spencer, fratello di Lady D., e Victoria Aitken. Amelia, con la gemella Eliza, la sorella maggiore Kitty e il fratello minore Louis, è cresciuta a Città Del Capo, luogo del cuore, reputato ‘casa’ dalla bella sposina.
La cerimonia si è quindi tenuta a La Cotte Farm, un’ex fattoria del 1698 che oggi ospita un resort, nella cittadina di Franschhoek, a circa 75 chilometri da Città Del Capo: anche a causa dell’esclusiva data dagli sposi alla testata Hello!, non sono molti i dettagli carpiti sull’evento, ma, a giudicare dalla location, il numero di invitati è stato contenuto. La Cotte Farm, infatti, può ospitare un massimo di 102 ospiti.
Il pre-wedding si è tenuto domenica 18 Marzo: anche a questi festeggiamenti, come alle nozze, il grande assente è stato il padre della sposa.
Secondo fonti accreditate, infatti, il conte Spencer sarebbe rimasto ad Althorp House, così come fece anche in occasione del matrimonio della primogenita Kitty, che nel Luglio 2021 sposò Michael Lewis. Amelia è quindi stata accompagnata, lungo la navata, dal fratello minore diciannovenne Samuel Aitken.
Nonostante questa assenza importante, i due trentenni, fidanzati da ormai 14 anni, hanno vissuto un giorno felice ed assolutamente magico, atteso fin da quando, nel 2020, lui le chiese la mano durante una vacanza a Stellenbosch.
I due sposi si sono conosciuti all’Università, a Londra: oggi lei fa la modella, così come la sorella maggiore e la gemella Eliza, mentre Greg lavora come consulente immobiliare. Soprattutto grazie al lavoro di Amelia, i due soggiornano spesso in Europa tra sfilate di moda ed eventi glamour, ma alla fine tornano sempre in Sudafrica, ‘a casa’.
L’abito della bella sposa, firmato dalla maison Versace, è un sicuro omaggio alla amata zia Diana, particolarmente legata allo stilista Gianni, scomparso un mese e mezzo prima di lei (nel luglio 1997), della cui casa di moda fu anche testimonial negli anni Novanta: si tratta di un modello romantico ma al contempo sensuale, interamente in pizzo rebrodé di seta, tempestato di cristalli Swarovski.
Bianco assoluto, con bustier steccato-semitrasparente e scollatura ricamata a mano, maniche lunghe, spalle strutturate e linea a sirena: l’abito è stato realizzato e personalizzato in soli due mesi e mezzo, nonostante gli intricati motivi floreali ricorrenti per l’intera silhouette. A completare l’outfit, uno strascico di due metri e mezzo e il velo lungo cinque metri realizzato in tulle di seta. Ai piedi di lady Amelia, un paio di scarpe bianche Jimmy Choo.
Anche l’abito di Lady Eliza, gemella e testimone della sposa, era firmato Versace: un modello sottoveste in raso di seta rosa pallido personalizzato. In Dolce & Gabbana era invece la sorella maggiore, Lady Kitty, testimonial e musa ispiratrice dello stesso brand.
Per il party post ricevimento, invece, Amelia ha indossato un Pronovias, sorprendendo tutti per la scelta.
Le promesse dei due sposi sono state particolarmente dolci, ed i festeggiamenti a seguire hanno potuto godere di una location davvero magica: la Quoin Rock Wine Estate, una cantina che offre vasti spazi, perfetti per feste private di lusso, affacciati su suggestive distese di vigne.
Un matrimonio ‘quasi’ regale, un panorama mozzafiato ed il bagliore di un tramonto dorato del Sudafrica nel quale danzare abbracciati per tutta la notte: auguri di cuore.