Un ‘Sì’ da tre milioni di dollari
Il 9 aprile a Palm Beach in Florida, all’interno di una assolata tenuta da 79 milioni di dollari di proprietà del padre della sposa, Nicola Peltz e Brooklyn Beckham si sono detti di ‘Sì’: per citare il Time, le nozze da 3 milioni e mezzo di dollari passeranno di certo alla storia come la ‘fusione transatlantica di due mega dinastie’, praticamente la famiglia britannica più famosa dopo i Windsor che sposa l’imprenditoria americana.
Un’ardua gara tra patrimoni ed accordi pre-matrimoniali: se le ricchezze dei Beckham ammontano infatti a 450 milioni di dollari, quelle di Nelson Peltz, il papà della sposa, toccano i 2 miliardi di dollari. Il primogenito ventitreenne di David e di Posh Spice, e la ventisettenne modella, attrice ed ereditiera, si sono dunque sposati nella villa sul mare di lei: una casetta composta da ventisette camere da letto, un parco sterminato ed una vista mozzafiato sulle Bahamas.
British Vogue ha riportato in esclusiva le foto degli outfit degli sposi: agli ospiti, infatti, è stata categoricamente vietata la divulgazione degli scatti della cerimonia sui social. Nicola ha indossato un meraviglioso abito bianco tradizionale firmato Valentino Haute Couture, in raso duchesse a bretelline e con la schiena scoperta, completato da una lunga gonna con strascico. Sul capo un fantastico velo ed alle braccia dei guanti lunghi di pizzo francese.
L’abito realizzato su misura per Nicola da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, come da tradizione, prevedeva anche qualcosa di blu: una frase della madre Claudia cucita con del filo cobalto all’interno dell’abito.
Brooklyn ha atteso la sua bella indossando un completo di Dior Homme al cui interno la sposa, come regalo di nozze, ha fatto cucire un’etichetta personalizzata. A completare l’outfit, una catena di diamanti taglio smeraldo di Anita Ko per chiudere la giacca da smoking.
Come vi dico sempre, i dettagli fanno la differenza.
Per l’occasione, la famiglia Beckham era ovviamente al gran completo: dalla sorellina e damigella d’onore Harper, vestita con un abito realizzato dal sarto Joel Diaz, ai patinatissimi genitori David e Victoria, agli stilosissimi fratelli Cruz e Romeo.
La cerimonia, tenutasi con rito ebraico, è stata celebrata intorno alle 18, sotto ad una chuppah bianca, sul prato di fronte all’oceano. La sposa è stata accompagnata lungo la navata da suo padre con il sottofondo di un’orchestra d’archi che ha suonato Songbird.
L’illusionista David Blaine ha intrattenuto gli ospiti con uno spettacolo di magia, e Marc Anthony ha cantato quattro canzoni.
I festeggiamenti, protrattisi fino al giorno dopo, hanno visto le due famiglie ed i loro ospiti ritrovarsi per un brunch post-wedding.
Come vi dico sempre, un luxury wedding che si rispetti deve prevedere intrattenimenti ed eventi satellite che siano veri e propri cadeaux per gli ospiti.
Fidanzati da meno di un anno, Brooklyn Beckham, nell’annunciare la sua proposta di nozze a Nicola Peltz (ovviamente su Instagram), si era definito ‘l’uomo più fortunato del mondo’: secondo i tabloid meglio informati, i due rampolli hanno cominciato a frequentarsi nell’autunno 2019 e a Capodanno la bella americana aveva reso nota la sua storia d’amore ai followers con un post siglato da un promettente cuore. Una social love story dei nostri tempi…
La commossa Victoria Beckham ha scelto per sé un abito su misura uscito dal suo stesso atelier: si tratta di uno slip dress della collezione pre-fall 2022, totalmente in argento, impreziosito da ricami in pizzo che partono dalla scollatura sul davanti ed adornano anche il retro.
Tra gli ospiti d’onore hanno brillato anche Serena Williams, Eva Longoria, Gordon Ramsay, e l’ex Spice Mel C.
Eva Longoria, da buona amica di Victoria Beckham, ha sfoggiato con orgoglio un modello della madre dello sposo della collezione spring-summer 2022: un raffinato abito aderente nero con profonda scollatura, realizzato in jersey fluido e filati di viscosa sostenibili dal costo di 1.150 euro. Ovviamente il capo è già esaurito e praticamente introvabile.
Serena Williams invece, seguendo il trend di stagione, ha scelto di indossare un look total fucsia, con spalline e spacco importante.
Peculiari le scelte stilistiche della moglie e delle figlie di Gordon Ramsey: Tana ha abbagliato tutti con un lungo abito di paillettes argento; Holly ha indossato un vestito nero a collo alto reso malizioso dalla gamba lasciata nuda; Megan ha preferito invece un rassicurante (e a onor del vero già visto) abito verde a balze.
Secondo i media inglesi i tre giorni di festeggiamenti sarebbero costati 3 milioni di dollari: in realtà, però, non si è trattato solo di un luxury wedding, ma di un vero e proprio evento di moda atteso a lungo da protagonisti ed invitati. Argento, rosso e colori molto luminosi sono stati i grandi protagonisti di un vero e proprio defilè pieno di luce e, speriamo, di amore.