Un Sì con tanti grilli per la testa
Indossare il velo da sposa è un momento molto emozionante, spesso indimenticabile: non si tratta infatti di un semplice accessorio di ‘completamento’ all’abito, ma di molto di più.
Scegliere il velo da sposa, simbolo di purezza, non è cosa da poco: bisogna trovare un modello che sia allineato allo stile dell’abito e della cerimonia, e che funga da armoniosa cornice all’intera figura. Corto, a ‘cattedrale’ o lunghissimo con calata, il velo possiede un romanticismo unico, ma non irrinunciabile se siete delle spose più ‘metropolitane’ ed avanguardistiche.
Le passerelle propongono, anche per il 2024-2025, degli intramontabili veli da sposa in tulle, candidi, essenziali, ideali su abiti romantici dalle dimensioni principesche, magari declinati in sofisticato pizzo o in tessuti importanti.
Il velo da sposa di pizzo o ricamato con elementi di pizzo décor è la scelta perfetta per esaltare abiti da sposa semplici; il velo da sposa ‘bordato’ costituisce un’opzione moderna ma raffinatissima, facilmente abbinabile a tanti diversi stili di abito. Il bordo può essere più o meno alto, in pizzo o in seta.
Per le spose più contemporanee e non convenzionali, il velo da sposa corto rappresenta un’alternativa ‘fresca’ e sdrammatizzante: magari arricchitelo con un fiocco o una cascata di perle.
Il mondo bridal, però, non è fatto solo di metri e metri di veli impalpabili e ricamati, bensì di un incredibile e fantasioso catalogo di accessori per capelli: via libera dunque a fiocchi, fermagli, velette, foulard preziosi e copricapi.
Il 2024 ha visto il ritorno dei cerchietti preziosi, con o senza veletta, e delle fasce in raffinati tessuti lisci o tempestati di perline e/o pietre preziose: questi accessori brillanti vengono scelti appositamente per ‘spiccare’ sugli abiti dalle linee minimaliste tanto in voga in quest’ultima stagione. I cerchietti rappresentano accessori ‘importanti’ ma contemporanei. Lisci, decorati con applicazioni preziose, ricamati o con la veletta: i diversi brand bridal offrono proposte diversissime andando incontro a tutti gli stili possibili.
Anche i fiocchi sono di grande tendenza nel mondo sposa 2024-2025, sia come decoro per gli abiti che come romantico accessorio per i capelli: i modelli gioiello sono tra i più ricercati.
Pettinini, fermacapelli e mollette gioiello costituiscono la scelta più comune per completare le acconciature sposa con tanta raffinatezza ed un po’ di luce…non esagerate con la luce, mi raccomando!
Infine, per le spose che desiderano stupire tutti, le passerelle bridal 2024-2025 propongono una vasta serie di copricapo come alternativa al velo: tantissime le fasce anni Venti, i foulard strutturati, i modelli gioiello.
Sciogliete le chiome, ce n’è davvero per ogni ‘testa’.