Settembre, l’amore e i matrimoni nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.
Ho sempre visto settembre come il mese dei buoni propositi, quel periodo dell’anno dove si guarda alla ripresa della routine quotidiana ma soprattutto dell’amore. Settembre è come un ‘bentornato’ alle vecchie abitudini, una ‘chiamata alle armi’ anche per quegli aspetti che poco prima delle vacanze abbiamo voluto mettere da parte per trovare la carica giusta per affrontarli e risolverli.
Ma il nono mese dell’anno è anche moltissime altre cose:
è quel periodo nel quale si riparte con l’ottimismo giusto, e perché no, avvolte è il momento nel quale si consolidano nuove storie d’amore nate nel periodo estivo, magari sotto le stelle o sotto l’ombrellone; nel quale si stabilizzano amori già collaudati e che aspettano solitamente una romantica proposta di matrimonio per coronare un sogno tanto atteso; nel quale riprendono, con più forza di prima, vecchi amori che, come dice una canzone molto famosa, ‘fanno dei giri immensi e poi ritornano’ , oppure semplicemente diventa il mese prescelto da moltissime coppie per celebrare il loro matrimonio da sogno e pronunciare finalmente il fatidico ‘si’.
L’importanza di ripartire con una nuova consapevolezza. Ricominciamo a sognare
Quest’anno è stato per tutti noi molto difficile. In questi mesi di pandemia, (fa impressione anche solo scriverlo), ci siamo sentiti più ‘soli’ e costretti a rimanere ‘fermi’ di fronte a qualcosa di più grande di noi. E’ stata una condizione tristemente nuova per i più, ma ce l’abbiamo messa tutta per non renderla ‘inutile’.
Abbiamo, infatti, imparato l’importanza di alcuni aspetti che davamo per scontati, compreso il valore di un abbraccio, di un momento di affetto con chi amiamo, di una carezza, di un bacio, di un sorriso. Sarà un settembre diverso dagli altri, perché giungiamo ad esso ricchi di un’esperienza in più e consapevoli dell’importanza del vivere ogni giorno con l’entusiasmo di un bambino e la maturità di un adulto.
Il matrimonio in tempo di Covid-19. L’amore non si ferma e neanche l’entusiasmo
Come ho più volte detto in occasione delle mie interviste, il momento più difficile è passato, non perché il virus sia stato debellato, purtroppo non sappiamo ancora quando questo avverrà, ma semplicemente perché stiamo imparando a convivere con il problema in modo maturo e preparato.
Per quanto riguarda il mio lavoro, posso dire che stiamo ripartendo con la carica giusta nel rispetto assoluto delle direttive e delle disposizioni vigenti anti diffusione del Covid-19, per permettere ai nostri sposi di realizzare i loro sogni e di non dovere rinunciare al coronamento della loro favola d’amore.
Io e il mio staff abbiamo finalmente ricominciato a lavorare ai nostri matrimoni con l’entusiasmo che contraddistingue ogni nostra realizzazione, con la consapevolezza che operando con professionalità ed attenzione si può tornare a realizzare grandissime cose e senza correre rischi.
Con fantasia, entusiasmo e passione ripartiamo più forti di prima.
L’amore è una cosa seria e come tutte le cose serie deve potersi manifestare nella sua forma migliore, quella della favola!
E’ dunque importante che d’ora in poi le uniche cose capaci di contagiarci diventino la bellezza, la magia e l’amore. Noi siamo pronti a ripartire, e voi?