Se bisogna sognare, facciamolo come in una favola
Non ditemi che non vi siete mai immedesimate in una Principessa Disney! Non ditemi che, in base alla vostra personalità ed alla vostra idea di amore, non avete una beniamina preferita tra Cenerentola, Ariel, Belle, Pocahontas! Non ditemi che non vi siete mai immaginate in un abito da principessa delle favole fuoriuscita dalle pagine di un libro prezioso, quello che avete amato di più da bambine.
Oggi, grazie al noto brand Allure Bridals, specializzato in abiti da sposa estremamente romantici, potrete dire di sì al vostro principe indossando un abito della collezione Disney Fairy Fiabe Weddings ispirato ad una delle protagoniste delle fiabe Disney come Aurora, Biancaneve, Jasmine, Raperonzolo e Tiana.
La collezione è composta da 16 modelli, disponibili dalla taglia 0 alla taglia 30, minuziosamente lavorati in modo da riprodurre lo stile peculiare di ciascuna delle protagoniste delle favole: alcuni abiti, in particolare, spiccano per gli elaborati e preziosissimi dettagli che caratterizzano le principesse Disney.
Kelly Crum, la CEO di Allure Brid, si è detta onorata di poter lavorare con la Disney, la ‘fabbrica dei sogni per eccellenza’, per mettere a punto la collezione Allure più romantica di sempre.
Finalmente lanciata anche in Europa e nel Regno Unito, la collezione vanta dei modelli davvero strabilianti: l’abito Cenerentola, ad esempio, lascia davvero senza fiato, con la sua gonna ampissima (come quella disegnata nei libri di favole) color avorio e intricati ricami in argento.
Tra gli abiti da ballo più romantici spicca quello di Belle, colmo di fiori di pizzo ricamato, perline scintillanti ed una profonda scollatura sulle spalle.
Orli e pizzi riproducono il manto della coda da sirena dell’abito Ariel, ‘increspata’ da incredibili strati a cascata di chiffon, organza e pizzi tridimensionali, spalline impreziosite di perline ed uno scollo a cuore.
L’abito Rapunzel adorna la schiena con un fiocco ‘impalpabile’, pensato per ricordare la romantica cascata di capelli della dolce principessa.
Il Pocahontas, interamente ricamato, è invece pensato per chi ama le linee più avvolgenti ed essenziali, adornate di pizzi in cotone, spalline sottili e bottoncini sul retro dell’abito.
Se pensate che per sognare in grande ci vogliano cifre da capogiro, bè, a volte le favole si realizzano davvero: i prezzi di nove dei 16 modelli sono infatti estremamente ‘democratici’, muovendosi tra i 1300 ed i 2800 euro, mentre gli altri sette abiti, presenti in esclusiva nei negozi Kleinfeld Bridal di New York e Toronto, hanno un costo tra i 3500 ed i 10000 dollari.
Il primo a essere presentato e messo in vendita è stato il Tiana Platinum: un abito fantasioso ed elegante, ricoperto da fiori scintillanti, perline in cristallo e tulle iridescente.
Per il “vissero per sempre felici e contenti” dovrete metterci del vostro, ma ciascuno di questi meravigliosi abiti è intriso di magia in ogni filo: non vi resta che scegliere la principessa delle favole che sentite più ‘vicina’ a voi ed assicurarvi il principe (la qual cosa rimane l’impresa decisamente più ardua di tutte), e, come abbiamo canticchiato mille volte, “Il sogno, realtà diverrà…….”