Perché seguire i consigli della tua wedding planner
L’argomento che tratterò di seguito necessita di alcune dovute premesse.
Probabilmente siete arrivati alla scelta della vostra wedding planner perché, partecipando al matrimonio di un amico come ospiti avete pensato ‘Wow, è tutto perfetto’; o forse siete giunti ad un nome in particolare per passaparola; o forse, cercando sul web, siete capitati su milioni di siti ma solo uno ha davvero colpito la vostra sensibilità tanto da farvi dire ‘Questa è quella giusta per noi’.
Comunque sia andata, siete arrivati a contattare una wedding planner piuttosto che un’altra facendo già la vostra prima scelta di valore: in seguito, dopo averla incontrata e dopo averle espresso i vostri desiderata per il grande giorno, avete capito che tra voi poteva esserci affinità di vedute e di intenti, ed avete deciso di affidarle con fiducia qualcosa di molto prezioso, la celebrazione del vostro amore.
Wedding planner consigli: la fiducia
La parola fondamentale sulla quale si fonderà il rapporto con la vostra wedding planner sarà proprio questa: fiducia.
Se avete scelto una professionista non dovete temere nulla: i consigli della vostra wedding saranno improntati esclusivamente alla ricerca della vostra soddisfazione, emotiva ed economica. Se vi consiglierà un fornitore piuttosto che un altro, magari escludendo un’intera rosa di nomi che amici e parenti vi hanno sottoposto, probabilmente è perché essi non sono in linea con quanto avete scelto in termini di stile e di impegno economico.
Se le avete indicato un budget da rispettare in modo meticoloso, ma anche uno stile preciso che desiderate dare al vostro matrimonio, i suoi consigli andranno accolti con grande attenzione: una brava professionista, ben inserita nel settore wedding e conoscitrice del suo ‘mercato’, saprà indicarvi più di una location, un catering, un floral design e foto-video operatori adeguati.
E’ pur vero che l’ultima parola su ciascun aspetto, dalla scelta dei fornitori più importanti alla definizione di simbolici dettagli di design, spetta sempre solo ai due protagonisti del grande giorno, ma ascoltare i consigli della propria wedding planner può essere davvero molto proficuo, e non solo in termini banalmente economici.
Se la wedding planner vi consiglia di acquistare qualcosa online e a voi sembra troppo presto per farlo…fatelo, lei sa che le spedizioni sono molto lente ed ha già calcolato gli eventuali problemi che potrebbero sorgere.
Se la wedding planner vi consiglia un atelier o un sarto piuttosto che un altro, ascoltate il suggerimento: a volte nomi altisonanti non sono sinonimo della qualità e dell’eleganza che state cercando e che trovereste nelle mani di abili e riconosciuti professionisti ed artigiani.
Se la wedding planner vi consiglia scelte stilistiche precise nell’elaborazione delle partecipazioni come di tutto il materiale tipografico necessario, dell’allestimento floreale come dell’aspetto musica e luci, della mise en place come dell’intero design del matrimonio, fatevi venire il dubbio che forse il tovagliato a quadretti che avete scelto per un tavolo imperiale nella sala di un Castello del Quattrocento non sia la cosa più adeguata!
Scherzi a parte, ricordate sempre che la vostra wedding non è in ‘competizione’ con voi: il vostro matrimonio non è una gara per affermare le proprie idee e nessun’ altra.
I consigli che la vostra wedding planner vi darà saranno nell’unica direzione di realizzare il vostro giorno più bello proprio come lo avete immaginato.
Wedding planner consigli: la complicità
Ed ecco la seconda parola che ispira in ogni istante il rapporto tra me ed i miei sposi, molto più che semplici clienti: complicità.
Che siano arrivati a me per passaparola, o in quanto conoscenti, o semplicemente dopo una visita sui miei social, dal momento che sceglieranno di affidare a me la realizzazione delle loro nozze, ogni mio consiglio per loro sarà uno ‘strumento tecnico’ per avvicinarli alla favola perfetta che hanno sempre sognato.
Mi piace pensare che quanti si rivolgono a me mi abbiano scelto perché hanno ritrovato nelle mie realizzazioni qualcosa che hanno soltanto osato sognare ad occhi aperti, o perché attendono qualcuno che realizzi ‘visioni’ ancora più grandi ed indimenticabili: i miei consigli per loro saranno come sempre ‘esclusivi’, adeguati, complici, finalizzati a realizzare una piccola grande magia, la loro felicità.