Outfit giusti per nozze invernali
I matrimoni d’inverno posseggono di default una magia unica, data dalla stessa atmosfera rarefatta e di festa dei mesi più freddi. Non necessariamente i matrimoni realizzati nel mese di Dicembre devono richiamarsi al Natale, ma di certo essi saranno avvolti dalla vivace e calda atmosfera del periodo.
Neve, luminarie, natura, decorazioni: tutto, dei mesi invernali, collabora a creare eventi unici ed indimenticabili per protagonisti ed invitati.
In caso di matrimoni invernali, però, è importante pensare per tempo al proprio outfit per coniugare stile e comfort con temperature non proprio confortevoli. Come sempre, gli accessori, pochi ma di qualità, potranno correre in soccorso degli invitati, garantendo protezione dalle basse temperature del periodo e, al contempo, note di eleganza ed unicità.
Non dimenticando che il bianco è appannaggio esclusivo della sposa, i paesaggi invernali ed i loro colori potranno ispirarvi nella scelta delle nuances più originali: l’azzurro e l’argento ‘glaciali’, così come il ‘ruggine’ ed il marrone ‘terra bruciata’, saranno colori adeguati e estremamente glam per le vostre mise.
Dall’abito al capospalla, dalle scarpe alla borsetta: come sempre, tutti i pezzi del vostro look dovranno rispettare un perfetto equilibrio di colori e proporzioni. Che sia un abito dalla texture invernale o una tuta-pantalone, il capo principale del vostro outfit dovrà garantirvi comodità e calore: via libera quindi agli abiti a maniche lunghe dal tessuto spesso ed avvolgente, ai tailleurs pantalone di raffinata fattura, ai colori invernali del glicine, del grigio perla e del blu scuro, nonché ai colori più polverosi del tortora e del rosa.
Il capospalla è in assoluto il must che non potete mancare di avere per partecipare ad un matrimonio invernale: strutturato ed austero, cascante e morbido, ton sur ton o in contrasto cromatico con il vostro abito, scegliete il modello che più si adatta a voi, al vostro outfit finale, ed al mood dell’intero evento.
Non dimenticate poi le maxi-sciarpe, talvolta anche molto preziose, che possono garantirvi comfort in caso di temperature particolarmente basse, ma anche originalità e raffinatezza ‘sdrammatizzanti’. Fondamentali saranno la morbidezza della sciarpa ed il suo colore a contrasto con il resto dell’outfit. Il ton sur ton è bello, ma magari esaltato da una spilla preziosa o un qualsiasi tocco di luce.
Per quanto concerne infine le calzature da indossare ad un matrimonio di inverno, quelle che garantiscono il miglior compromesso tra eleganza e comodità sono validamente rappresentate dal modello Mary Jane: non troppo aperte, con tacco basso, medio o un pochino più alto, ghiaccio permettendo, sono la soluzione perfetta per essere ovunque adeguate ed a proprio agio.
…Certo, nella trepidante attesa di tornare a casa a indossare calzettoni di lana e sabot con pelliccia di montone!