Micro abiti da sposa
Il bridal look del 2024 ha avuto tra i suoi massimi protagonisti l’abito da sposa corto, cortissimo, addirittura mini.
Mai come quest’anno, il mondo bridal si è avvicinato al pret-à-porter ed ha attinto dai suoi canoni: dunque via libera ad orli sempre più corti anche per gli abiti bianchi.
Micro abiti da sposa: bridal look del 2024
L’abito da sposa corto, considerato a lungo una scelta possibile solo per le spose più metropolitane e non convenzionali, rappresenta oggi una consuetudine, soprattutto come ‘secondo outfit’, da indossare al party danzante post-ricevimento.
Il design ‘micro’ ha portato sulle passerelle bridal 2024 dei modelli cortissimi, che mettono in risalto le gambe e le scarpe: si tratta di abiti non adattissimi ad una tradizionale cerimonia religiosa, ma perfetti per un cambio d’abito sorprendente.
Non pensiate però che ‘micro’ sia solo sinonimo di ‘sensualità’: ci sono modelli diversissimi, per ogni ‘sensibilità’, dallo stile rétro a quello contemporaneo, dal boho-chic allo strutturato, dallo sdrammatizzante al romantico.
In tantissime declinazioni e destinati a vivere milioni di vite dopo il grande giorno, i micro abiti da sposa in cotone sono leggerissimi ed ispirati alla tendenza Tenniscore. Disimpegnati e svolazzanti, dal bustier definito ma non rigido, propongono gonne a corolla divertenti e ‘scanzonate’, perfette per essere accompagnate da delle ballerine o un paio di sneakers.
I modelli ad ‘A’, silhouette tanto cara agli anni Sessanta, propongono micro-abiti svasati, comodi e leggeri, spesso con applicazioni preziose: perfetto l’abbinamento con le Mary Jane flat.
Per i micro abiti da sposa aderenti e sensuali vengono preferiti i tessuti ultra-stretch ed il pizzo, da abbinare a décolleté bianche o gioiello.
I modelli strapless, quelli micro dalle spalle scoperte, rappresentano la grande tendenza di questo 2024: romantici e bon ton, o leziosi e iper femminili, possono essere accompagnati da sandali gioiello senza paura di sbagliare. Le passerelle bridal presentano modelli particolarissimi ricoperti di piume e dai bustier strutturati.
Gli abiti da sposa micro drappeggiati, dalle forme scultoree, sembrano pensati per fasciare in modo seducente e sofisticato la silhouette: per chi vuole stupire, puntando alla raffinatezza, le passerelle di grandi atelier propongono modelli asimmetrici abbinati a tacchi dalle altezze importanti.
Infine, se volete che il vostro micro abito da sposa sia davvero spettacolare, sceglietelo luminoso, magari interamente ricoperto di cristalli o specchietti: sarà uno spettacolo di luce e magia perfetto per il vostro party.