Matrimonio Firenze: la tua favola a Villa Corsini
Oltre ad essere una delle città più belle d’Italia, Firenze è anche una fra le mete più visitate soprattutto da turisti e studenti stranieri. D’altra parte non mancano certo monumenti, siti storici e opere d’arte dal valore inestimabile, che rendono questa città ricca di magia e quindi anche la cornice perfetta per organizzare un vero matrimonio da favola. Non a caso molte coppie decidono di sposarsi a Firenze pur non vivendoci, ma semplicemente dopo averla visitata ed essersene innamorati follemente. Questa città è quindi anche una delle mete più gettonate del “destination wedding”, scelta spesso proprio da coppie che vivono all’estero.
In questi casi affidarsi ad una wedding planner esperta del territorio è fondamentale. È infatti assolutamente necessario avere un punto di riferimento nella zona e nello specifico una consulente competente che possa mediare con i fornitori, organizzando e pianificando ogni singolo aspetto e dettaglio dell’evento. La scelta della location, ad esempio, non è affatto scontata: Firenze offre un’ampia gamma di strutture in cui poter festeggiare il proprio matrimonio, ma non sempre è facile trovare quella giusta.
Matrimonio Firenze: sposarsi a Villa Corsini
A tutte le future spose che sognano un matrimonio da vere principesse, ad esempio, consiglio una location molto elegante e al tempo stesso ricca di magia, come Villa Corsini. Immersa nelle colline del Chianti, questa villa di epoca barocca è situata al nord del centro storico di Firenze e vanta una storia davvero unica. Si tratta infatti di una delle ultime dimore medicee ancora privata, che venne in principio acquistata proprio da Lorenzo il Magnifico nel 1480.
Nel 1644 invece divenne proprietà della famiglia Corsini. Oltre alla bellezza dei saloni interni, in cui trionfano meravigliosi affreschi del 1600, questa location offre anche un panorama incantevole, fra le dolci colline fiorentine e una serie sterminata di uliveti e vigneti. Basterà varcarne la soglia e avrai sin dall’inizio la sensazione di trovarti all’interno di una vera favola. Il giardino all’inglese e quello all’italiana contribuiscono ad arricchire gli spazi in cui potrai celebrare e vivere il giorno più bello della tua vita.
A Villa Corsini troverai tutto quello che hai sempre sognato: bellezza, raffinatezza, armonia ed eleganza. Con un piano nobile di 900 mq, ambienti di servizio completamente attrezzati ed oltre 20.000 mq di giardini storico, la Villa rappresenta l’esempio perfetto di location ideale per un “destination wedding” da sogno. Non a caso anche io l’ho scelta spesso come cornice dei matrimoni da me organizzati. Ricca di storia, elegante e molto confortevole, questa struttura ha tutto ciò che serve per rendere il giorno più bello della tua vita davvero memorabile. Se vuoi ricevere una consulenza in merito o stai pensando di organizzare un matrimonio a Firenze, scrivimi pure. Sarò felice di risponderti!