Matrimonio country chic: come renderlo indimenticabile
Il matrimonio country chic è ormai una vera e propria tendenza da diversi anni. Uno stile che continua ad affascinare gli sposi più romantici, amanti dei dettagli semplici ma al tempo stesso molto eleganti. Il matrimonio country chic non è un genere di evento sfarzoso ed eccessivo, ma si caratterizza per un gusto romantico e intimo, ricco di dettagli personalizzati, chic e mai scontati.
Insomma si tratta sicuramente del tipo di matrimonio adatto a chi vorrebbe vivere un evento davvero unico e indimenticabile. Essendo diventato una vera e propria moda però, il rischio è che si organizzi un evento piatto e difficilmente distinguibile dagli altri matrimoni country chic. Sono tantissime ormai le location che si prestano all’organizzazione di un matrimonio di questo tipo, anche se ciò che può renderlo davvero speciale è la capacità di personalizzare ogni singolo dettaglio.
Proprio per questo motivo, se stai pensando di organizzare un matrimonio country chic, il mio consiglio è di affidarti a una wedding planner specializzata nel settore e che possa offrirti tutti i suoi segreti per rendere il giorno più bello della tua vita ancor più magico e speciale.
Matrimonio country chic: 3 consigli per un evento unico
Affinché il tuo matrimonio country chic sia davvero memorabile, dovrai fare attenzione a una serie di particolari che ti consentiranno di costruire un evento davvero unico e personalizzato.
1. Punta su segnaposto e bomboniere
Il matrimonio country chic è un evento sicuramente informale ma al tempo stesso elegante e raffinato. Un mix di passato e presente, che si fondono per creare atmosfere magiche e senza tempo. Non solo, questo genere di matrimonio si caratterizza per un gusto semplice e ispirato alla natura. Questo secondo elemento dovrà essere presente nel tema del tuo matrimonio. Potresti valutare quindi di inserire dei segnaposto o delle bomboniere country chic, come ad esempio piante, semi o deliziose marmellate. A renderle chic sarà la loro presentazione, che dovrà essere personalizzata ma estremamente raffinata.
2. Occhio alla mise en place
Uno degli aspetti più importanti di un matrimonio country chic è sicuramente la mise en place. Anche in questo caso non bisognerà dimenticare mai la necessità di far percepire il mix di passato e presente. La scelta dipenderà dalla tua creatività o da quella della tua wedding planner. Il centrotavola ad esempio potrebbe essere arricchito con fiori colorati, mentre i piatti saranno di porcellana bianca, in modo tale da preservare l’eleganza della mise en place. Potrai giocare anche con il tovagliato, optando per tovaglie di lino e cotone e arricchire il tutto con qualche candela bianca sul tavolo. Ricorda sempre di personalizzare i tavoli, con segnaposto o altri dettagli unici che ti permetteranno di stupire i tuoi ospiti e farli sentire importanti.
3. Allestimenti
Un matrimonio country chic non è solo un evento organizzato in un contesto agreste e romantico. Un matrimonio di questo genere conta infatti anche su un allestimento ad hoc, sulla cui creatività potrai lavorare insieme all’aiuto della tua wedding planner. In questo modo renderai l’evento unico e personalizzato, differenziandoti realmente e lasciando nei tuoi invitati il ricordo di un matrimonio memorabile. La regola da tenere a mente è sempre quella di creare un mix perfetto fra rustico ed elegante, adattando la scelta degli allestimenti al tema del tuo matrimonio.