Matrimoni Vip a Settembre: tra boho chic e sofisticate nozze principesche
Avete sentito un intenso profumo di fiori d’arancio nelle ultime settimane? Probabilmente no, perché le celebrità che hanno deciso di fare il grande passo nel mese di Settembre, per farlo hanno anche scelto la discrezione, a volte addirittura la segretezza. Quindi eccomi a darvi qualche gustosa informazione in merito.
Sia che si sia trattato di nozze fintamente boheme-hippy (perchè in realtà molto chic), o di nozze principesche non propriamente raffinate in ogni dettaglio, sia per i matrimoni ‘a sorpresa’ che per quelli organizzati e meditati a lungo, una cosa è certa: l’abito della sposa è stato il vero protagonista della festa.
Matrimoni Vip a settembre: Kasia Smutniak e Domenico Procacci
Il 16 settembre, nella campagna di Formello, Kasia Smutniak ha sposato il produttore Domenico Procacci: gli invitati pensavano di dover partecipare alla festa per il 40mo compleanno della bellissima attrice, ed invece si sono ritrovati a festeggiarne le nozze celebrate dallo scrittore Sandro Veronesi. Ferzan Ozpetek era il testimone della sposa che, raggiante, risplendeva nel suo abito scivolato in seta avorio e inserti di pizzo di Stella McCartney: una sposa boho-chic, che ha completato il suo look con una coroncina di fiori tra i capelli e scegliendo di camminare verso il suo sposo a piedi nudi.
Matrimoni Vip a settembre: Carolina Crescentini e Francesco Motta
Lo stesso stile e la stessa segretezza avevano caratterizzato, una settimana prima, le nozze di Carolina Crescentini e Francesco Motta. L’attrice ed il cantautore si sono promessi amore eterno con un rito civile riservatissimo nella campagna grossetana, tra balle di fieno, spighe di grano e profumi campestri: un contesto semplice e luminoso, un po’ in contrasto con i griffatissimi abiti indossati da entrambi e firmati Gucci.
L’attrice sembrava avvolta in una nuvola di seta, organza e voile, con un profondo scollo e le maniche lunghe, i capelli lasciati sciolti e un velo trattenuto dalla consueta coroncina di fiori che si conviene ad una hippy sofisticata dei nostri tempi.
Matrimoni Vip a settembre: Eleonora Daniele e Giulio Tassoni
Altra storia ed altro stile per la conduttrice Rai Eleonora Daniele che ha finalmente, dopo sedici anni di fidanzamento e svariati annunci, giurato amore eterno all’imprenditore Giulio Tassoni: i due si sono sposati nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini a Roma, alla presenza degli innumerevoli amici vip e con la benedizione ‘cantata’ dell’amico Albano Carrisi che ha intonato ‘a sorpresa’ l’ Ave Maria durante la cerimonia.
Durante la festa a Villa Piccolomini, la Daniele ha indossato un abito principesco di Alessandro Angelozzi Couture, interamente ricoperto di ricami francesi realizzati a mano, una ‘importante’ gonna di tulle, un bustier a cuore e un lungo velo.
Matrimoni Vip a settembre: Ellie Goulding e Caspar Jopling
Guardando un po’ più lontano ritroviamo poi la stella del pop Ellie Goulding che ha scelto di arrivare alla Cattedrale di York il 31 Agosto per le sue nozze con il gallerista Caspar Jopling, a bordo del mezzo di locomozione più amato dagli hippy degli anno ’70: il mitico pulmino della Volkswagen. I due si sono sposati alla presenza di amici dello spettacolo come Katy Perry e Orlando Bloom, ma anche di personalità dal sangue blu come Sarah Ferguson e le figlie, la principessa Beatrice e la Principessa Eugenie di York (quest’ultima fautrice della prima conoscenza tra i due sposi).
Mezzo di locomozione hippy, ma abito davvero da favola per la bella Ellie che ha indossato una speciale creazione in stile vittoriano firmata Chloé e confezionata interamente a mano in 640 ore di lavoro: corpetto con collo alto di pizzo arricciato, maniche lunghe e spalle importanti, ricami in perle di vetro come gli orecchini, a richiamare la rosa bianca che simboleggia la casa di York. Gonna ampia e velo lungo inciso a ricamo con le iniziali degli sposi: l’outfit nuziale in assoluto più principesco di questa stagione.
La morale: per il vostro matrimonio scegliete lo stile che più vi assomiglia e che meglio rappresenta il vostro modo di essere e pensare alla vita ed all’amore, accerchiatevi delle persone che davvero volete vicino a condividere con voi il momento più bello e, se volete garantire eleganza al tutto, non dimenticate la coerenza.