Macchina Sposi: l’inizio di un matrimonio perfetto
Il matrimonio è uno dei momenti più importanti per la vita di una coppia, è il giorno in cui due persone promettono amore eterno. Il momento più emozionante è sicuramente l’arrivo della sposa, tutti aspettano con ansia l’attimo in cui scenderà dall’auto e camminerà fino all’altare accompagnata, solitamente, dal suo primo uomo, suo padre.
Come scegliere la macchina più adatta?
Per i più moderni il mio consiglio è un’auto, come le NCC, con conducente. Ovviamente la scelta della macchina deve essere coerente con lo stile del matrimonio. Se avete intenzione di sposarvi in un castello o una villa antica di campagna, una macchina moderna non è ciò che fa per voi, piuttosto dovreste optare per una bellissima macchina d’epoca. Il fascino del maggiolone non muore mai, per esempio. Personalmente amo le macchine d’epoca, hanno un fascino ineguagliabile ed un’eleganza unica. Se siamo in estate e la macchina d’epoca è anche senza cappotta, beh allora sicuramente lascerà il segno.
Macchina Sposi: “Just Married” un festone solo da film?
Quante volte nei film abbiamo visto due sposi allontanarsi in auto lungo il tramonto con la scritta dietro la macchina “Just Married”. Semplicemente poetico, ma avremo anche notato che la macchina è sempre ed esclusivamente d’epoca. Personalmente a me piace molto ma se preferite una macchina moderna consiglio al massimo una coccarda bianca.
Dopo il sì
Il padre della sposa la accompagnerà all’altare e sarà quello il momento e il gesto con cui dirà allo sposo “prenditi cura di lei, come ho fatto io”. Dopo il sì sarà proprio la coppia di sposi novelli a salire, questa volta insieme, sull’auto che li condurrà presso la venue scelta per il ricevimento.
Macchina Sposi: d’Epoca o Moderna?
Lasciatevi ispirare, scegliete la vostra location e una macchina adatta all’occasione. Ovviamente la possibilità di noleggio la si può avere anche con una macchina d’epoca, il servizio non vale solo per le macchina moderne. Per quest’ultima soprattutto (nel caso di NCC) sarà incluso un conducente. Ci sono anche casi fortunati in cui qualche amico di famiglia o familiare ha una macchina d’epoca e sarà sicuramente felice di prestarla ai futuri sposi.
Per quanto riguarda la scelta del colore, l’eleganza si esprime meglio con il nero se abbiamo optato per la macchina moderna, mentre per le macchine d’epoca adoro il bianco, l’avorio o il verde pallido. Ma io sono di parte.
Sicuramente sarà mio compito, in qualità di wedding planner, consigliare al meglio la coppia, anche e soprattutto in base allo stile e al mood che immaginate e sognate per il vostro matrimonio. Il mio impegno sarà quello di farvi vivere una giornata indimenticabile, senza lasciare nulla al caso, poiché mi piace raccontare ogni matrimonio come una bellissima fiaba: ‘E vissero per sempre felici e contenti’.