L’ultimo Royal Wedding del 2020: molto più che riservato!
E così Beatrice di York perde il suo scettro di principessa dal matrimonio più intimo dell’anno: il principe Philippos di Grecia e Danimarca l’ha battuta, sposando la sua promessa sposa Nina Flohr in gran riserbo, solo al cospetto dei rispettivi padri.
I due, fidanzati dal 2019 ed innamoratissimi, si sono sposati civilmente il 12 Dicembre 2020 sotto la bianchissima e fresca neve di St.Moritz: solo i due sposi e due ospiti d’onore quali i loro padri, ma tanto è bastato per delle nozze in ogni caso magiche e romanticissime.
Certo, non sarà stato nello stile dei suggestivi matrimoni reali ai quali siamo abituati, ma in tempi di restrizioni Covid , è bastato a dimostrare che l’amore non guarda a certi ‘dettagli’, e talvolta non ha voglia di attendere.
Il principe Philippos di Grecia è l’ultimo figlio dell’ex re della Grecia, (che non è più monarchia dal 1973), Costantino II e Anna Maria di Danimarca. I suoi fratelli maggiori Alexia, Pavlos, Nikolaos e Theodora, sono tutti principi senza corona, ma state tranquilli, non se la passano affatto male, considerati i possedimenti ed i diversi beni dei quali godono.
Si è trattato in tutto e per tutto di uno Small Wedding: non eccessivo, non sfarzoso, ma, da quanto visibile dalle foto rese pubbliche, molto raffinato e romantico. È altamente probabile che le nozze in Chiesa, piuttosto che il party, siano già programmati per tempi più lieti.
Ufficialmente Nina Flohr ha sposato un principe dal titolo ‘dormiente’, ma non bisogna dimenticare che Philippos di Grecia ha tra i suoi padrini i reali più importanti d’Europa, e tra tutti re Juan Carlos, l’infanta Elena di Borbone e Lady Diana. La Royal Family di Grecia e Danimarca è, infatti, quella da cui discende il principe Filippo di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta, ed il nome portato dallo sposo è proprio un omaggio al Duca di Edimburgo.
Dal canto suo Costantino II, padre di Philippos, è il fratello della regina Sofia di Spagna, madre dell’attuale re Felipe. Insomma, i natali di questi gentiluomini sono più che nobili, non c’è che dire.
La borghese Flohr non vanta origini royal, ma non è di certo una sconosciuta: nata in Svizzera da un imprenditore ed una ex giornalista di Vogue, Nina è stata direttrice creativa dell’impresa di voli privata fondata dal padre Thomas, ed è una BF della principessa Eugenia di York.
Non ci resta dunque che attendere la fine di questo lungo periodo di ‘sospensione’ legato al Covid, per assistere al matrimonio reale dei due innamorati con tutti i suoi fasti e la sfilata dei cappellini più glam: per intanto, congratulazioni di cuore!