Ludovico e Margherita: una casa, un noccioleto, un Sì
Una ragazza si innamora del migliore amico di suo fratello.
Un ragazzo si innamora della sorella del suo migliore amico.
Sembra la storia più vecchia del mondo, ed invece è quella di Ludovico e Margherita: due giovani innamorati, affiatati, bellissimi.
L’uno al fianco dell’altra da ormai più di 10 anni, hanno deciso di dirsi di Sì in una romanticissima ed assolata Chiesa di Castel Sant’Elia, per l’occasione rivestita di bianco e fiori colorati.
A bordo di un maggiolone d’epoca, dopo il Sì, i due sposini hanno raggiunto i loro numerosi ospiti nella casa di campagna di famiglia: dopo giorni di intenso lavoro di allestimento, la dimora si è vestita a festa per accogliere la nuova famiglia e tutti gli invitati.
Una magnolia ha prestato la sua ombra ad un plan de table green e sofisticato; una tensostruttura Cristal si è riempita di luci brillando come un tetto di stelle ed i fiori hanno inondato il prato di colori e profumi. Persino l’altalena si è vestita di bianco e verdi, prestandosi agli ospiti come angolo photobooth.
La musica avvolgente di un sax ha accolto gli invitati al loro arrivo al casale, per poi lasciare il posto ad una serata e ad una notte sfrenate a bordo piscina.
Indimenticabili il momento del taglio torta e quello del primo ballo lento da marito e moglie di Ludovico e Margherita: sotto un tunnel di noccioli illuminati da milioni di lucine, avvolti dagli sguardi di tutti.
Tante le attenzioni verso gli ospiti, rigorosamente personalizzate e logate: salvatacchi, salviette anti-punture, un ricco angolo del ‘vizio’, una variegata confettata, dei barattolini di crema al fondente ed al pistacchio come bomboniere, ed un simpatico e sdrammatizzante ‘Recovery Kit’ post notte di festa.
Ludovico e Margherita hanno scelto di festeggiare la loro promessa più dolce con le persone più importanti e gli amici di sempre, in un luogo a loro particolarmente caro, perché simbolo di ‘famiglia’ ed amore incondizionato: gli alberi che hanno incorniciato ogni angolo del ricevimento e costituito il fil rouge dell’evento, ricorderanno loro a lungo l’importanza delle radici mentre si volge lo sguardo verso il cielo. Per sempre insieme.