Le sale ricevimento più belle di Roma per un matrimonio indimenticabile
Scegliere Roma come meta del proprio matrimonio significa optare per: arte, cultura storia e grandezza . Vuol dire scegliere una città unica in termini di meraviglia e fascino, ‘eterna’ nella sua bellezza.
Quando si decide di pianificare un matrimonio bisogna però essere preparati e saper scegliere una venue/location che sia in grado di ospitare un evento molto complesso e ‘completo’ come un matrimonio: Roma ha la fortuna di avere moltissime location in grado di regalarvi un matrimonio indimenticabile.
Oggi vi suggerirò 3 bellissime strutture romane dotate di altrettanto meravigliose sale ricevimento dove potrete organizzare un matrimonio semplicemente ‘perfetto’.
Le sale ricevimento a Roma che intendo segnalarvi
Eccovi di seguito 3 ville su Roma, molto suggestive, dotate di favolose sale da ricevimento:
1. La prima location che intendo segnalarvi è Villa Miani, una villa prestigiosa costruita nel 1837 dalla “Società di Monte Mario” per i Conti Miani.
Questa meravigliosa dimora umbertina è immersa nel verde di un incantevole giardino e offre un panorama mozzafiato su Roma. Si raggiunge attraverso la strada privata che per circa 1 km attraversa un parco secolare. Le ampie sale da ricevimento vi offriranno un ambiente di grande prestigio, consentendovi di ospitare comodamente i vostri invitati.
Oltre ai circa 2000 mq di saloni interni la villa dispone di grandi spazi all’aperto come le terrazze ed il giardino di fronte al laghetto. Tutti gli spazi interni ed esterni della villa si prestano, infatti, ad offrire una scenografia incantevole.
Villa Miani sarà la cornice perfetta per il matrimonio che avete sempre immaginato.
2. La seconda location che vi suggerisco di visitare è Villa Dino, una dimora immersa nel Parco dell’Appia Antica ricca di eleganza e suggestività e caratterizzata da ambienti lussuosi.
Villa Dino è dotata di spazi interni molto grandi, capaci di garantirvi la perfetta riuscita del vostro matrimonio.
Gli ambienti interni della Villa sono composti dalla ‘Sala delle vetrate’ con una meravigliosa vista sul parco e sulla fontana romana, e dalla ‘Sala della Limonaia’ attigua al Giardino dei limoni, ideale per l’allestimento di ricchi aperitivi e per danzare fino a tarda notte. Il Parco Privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza e riserva scorci suggestivi per il ricevimento, mentre il Colonnato romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.
3. La terza struttura di grande interesse è Villa Aurelia.
Situata sulla cima del Gianicolo, Villa Aurelia domina la città dall’alto: essa è proprietà dell’American Accademy in Rome dal 1909 ed è stata aperta nuovamente al pubblico nel giugno del 2002, dopo tre anni di accurato restauro.
Grazie alla bellezza dei suoi giardini, la vista sulla città eterna e la varietà degli spazi disponibili, la Villa è divenuta un’esclusiva location ideale per ricevimenti di nozze. Per consentire la realizzazione e la personalizzazione di ogni evento, Villa Aurelia viene affittata solo in esclusiva: si organizza quindi un unico evento al giorno e il cliente può scegliere liberamente gli spazi e le sale da ricevimento che intende allestire.
Anche l’allestimento vuole la sua parte
Dopo avere selezionato la location perfetta per il vostro matrimonio, ricordatevi che anche le sale da ricevimento più belle e suggestive necessitano di un allestimento che sia altrettanto magnifico e di ‘impatto’. Quindi ricordatevi di studiare un progetto di allestimento che rispetti gli spazi della venue che avete scelto, il numero di ospiti con i quali condividerete il giorno più romantico della vostra vita, i dettagli più adatti in termini di gusto e stile, ed ovviamente i colori in grado di raccontare al meglio la vostra favola!