L’amore eterno…Ciak, si gira!
Nicolas Cage lo fa sposandosi per la quinta volta: la notizia è venuta fuori poco fa, ma l’attore hollywoodiano ‘sperperone’ e ‘for ever in love’ è convolato a nozze il 16 febbraio con Riko Shibata, ventiseienne nipponica conosciuta in Giappone circa un anno fa.
Ma facciamo un passo indietro: sposatosi per la quarta volta nel 2019 a Las Vegas con Erika Koike, make-up artist frequentata per circa un anno, l’attore ha chiesto ed ottenuto il divorzio dopo soli quattro giorni dall’ ‘allegra’ cerimonia. Le nozze sarebbero state celebrate tra ‘due persone troppo ubriache’ per capire ciò che stavano facendo e la donna gli avrebbe mentito su una sua relazione passata. Un divorzio lampo, con successiva ed altrettanto veloce richiesta di alimenti da parte di Erika.
Prima della Koike, Cage era già stato sposato altre tre volte: con la collega attrice Patricia Arquette, per 6 anni; con Lisa Marie Presley, per ben 3 mesi; con Alice Kim, per 12 anni ed un figlio.
Di nuovo a Las Vegas, di nuovo in modo ‘intimo’ e veloce, pochi giorni fa Cage ci ha quindi riprovato pronunciando il suo ultimo sì a Riko Shibata, presso il Wynn Hotel della capitale americana dei matrimoni: la data delle nozze, il 16 febbraio, è stata scelta in onore del compleanno del padre dello sposo, August Coppola (fratello di Francis Ford Coppola). Per l’occasione, la Shibata ha indossato un kimono cucito per lei a Kyoto.
Poco più piccola del primogenito di Nicolas, Riko ha conosciuto l’attore circa un anno fa a Shiga, in Giappone, e a causa della pandemia, i due sono stati senza vedersi per ben sei mesi: lei nel suo Paese e Cage in Nevada.
E’ stato forse per questa forzata lontananza che l’attore, non potendo aspettare oltre, ha chiesto la mano della sua bella via Face Time e le ha fatto arrivare un anello di fidanzamento con diamante nero attraverso un ‘romanticissimo’ corriere: che dire…forse non esistono più gli attori Hollywoodiani di un tempo, forse abbiamo visto troppi film d’amore, o forse…l’amore è eterno, ma solo finché dura.