L’abito da sposa: custom made, dal computer di casa
Nel mondo del wedding le sorprese non finiscono mai, soprattutto quelle che puntano ai principi dell’unicità e della personalizzazione.
In questo senso ha lavorato il brand Les Aimants, ideando un metodo avanguardistico per la creazione di abiti da sposa unici, realizzabili direttamente dal computer di casa.
Se ci pensate, un modo per assicurarsi capi esclusivi, senza investire budget proibitivi.
Forse qualcuna di voi ricorderà il gioco anni Ottanta ‘Gira la moda’, con la sua ruota colorata, il carboncino e le forbici gialle (se non lo ricordate…buon per voi!): il principio è praticamente lo stesso, ma informatizzato, digitale, online, insomma, dei nostri tempi.
Il brand Les Aimants, con un’idea semplice ma rivoluzionaria allo stesso tempo, consente a tutte le spose più creative ed avanguardistiche di creare il proprio abito da sposa, concedendo loro il lusso di un capo assolutamente unico a prezzi ragionevoli: navigando sul sito della casa di moda, infatti, è possibile ‘comporre’, modificare (anche mille volte) e personalizzare in ogni dettaglio il proprio abito da sposa. Magari mentre prendete un thé sul vostro divano.
La stilista Manon Martin, poliedrica mente del brand Les Amaints, ha creato una piattaforma digitale che consente di coniugare la scelta dell’abito da sposa con le nuove tecnologie: è la tradizione che incontra la modernità, l’emozionale che sposa l’innovazione, la moda che vive di tecnologia. Unico obiettivo: l’esclusività a portata di tutti.
Ma come fare perché l’abito da sposa realizzato al computer direttamente da casa calzi a pennello una volta ordinato? Prendere le misure non è cosa propriamente semplice… soprattutto se si parla di capi complessi e strutturati come un abito da sposa. A questo problema, Manon Martin, ex ingegnera tecnica 3D, risponde offrendo un sistema di scansione tridimensionale basato su un certo numero di foto che la sposa dovrà inviare online.
Se poi temete di non trovare nulla che faccia al caso vostro in quanto a linee, tagli, stili, dettagli, accessori e relative ‘combinazioni’, state tranquille: il configuratore del sito offre possibilità praticamente infinite. Il vostro abito, esclusivo (ma non irripetibile) e custom made, sarà a casa vostra a 8 settimane dall’ordine, con un costo tra i 2500 ed i 4000 dollari, un prezzo davvero stracciato rispetto a quello da considerare per i ‘consueti’ abiti da sposa sartoriali realizzati in boutique.
Se poi continuate ad essere titubanti ed il mondo digitale ‘non vi basta’, nel negozio del brand Les Amaints potrete provare dei campioni di silhouettes. La casa di moda, inoltre, si sta già attrezzando per spedire a casa delle proprie sposine digitali questi stessi campioni per le rituali prove al cospetto di mamme, sorelle ed amiche…perché diciamoci la verità, il sistema online è pratico e funzionale, ma volete mettere con la trepidazione di provare l’abito al cospetto di chi amate di più, e piangere insieme abbracciandosi per l’emozione?
Per quello, per fortuna, il web non si è ancora attrezzato.