Intrattenimento matrimonio
Spesso ci si dimentica che il giorno delle proprie nozze, oltre ad essere un momento celebrativo, è per tutti un’occasione di festa: come tale, è necessario arricchirlo di piccole grandi ‘attenzioni’ volte ad intrattenere e stupire gli invitati, rendendo l’intero evento davvero indimenticabile per tutti.
L’intrattenimento base per il vostro matrimonio
Si parta dalle cose più semplici, ma mai scontate, ed estremamente gradite agli ospiti: innanzitutto il servizio animazione per i bambini. Prevederlo significa permettere ai bambini di trascorrere una meravigliosa giornata ‘a loro misura’, piena di giochi stimolanti e compagnia adeguata, nonché ai genitori di godersi un intero giorno da ‘coppia’.
L’illuminazione della location, se sapientemente gestita con un progetto personalizzato e scandito su timing precisi e spazi circoscritti, può costituire un ingrediente fondamentale nell’intrattenimento degli ospiti, rendendo ‘speciale’ ogni angolo della venue.
La musica dal vivo, di qualsiasi genere di gradimento degli sposi, è un ottimo intrattenimento per un matrimonio, ma dovrà essere coerente con l’intero allestimento.
La scelta del dj o della band per la parte ‘disco’ della serata sarà fondamentale: gli ospiti ricordano sempre molto bene quanto concerne il cibo e la musica post-cena, quindi bisognerà rivolgersi a protagonisti riconosciuti del settore, per assicurarsi divertimento e musica di qualità.
Intrattenimento matrimonio: il più glam
Senza cadere nelle mani di ‘maghetti’ di dubbie capacità, struggenti karaoke, colombe addomesticate, variopinti Cuban Show e coloratissime quanto nudissime ballerine brasiliane, (che pure fanno tanta allegria), è possibile stupire e divertire i propri ospiti con spettacoli eleganti e ricercati, allestiti da professionisti dell’intrattenimento e del settore party: durante l’aperitivo, nell’attesa dell’arrivo degli sposi, si potrà quindi optare per un suggestivo spettacolo di illusionismo; l’allestimento di un ‘angolo pittura’ per un abile caricaturista che possa ritrarre simpaticamente i vostri ospiti o nel quale gli stessi possano ‘sporcarsi di colore’; un Photo Booth con fotografo ‘dedicato’ che stamperà a vista e nell’immediato le foto dei vostri invitati.
Sempre molto gradito agli ospiti l’allestimento dell’angolo VideoBox: un modo divertente ed allegro per lasciare agli sposi un proprio pensiero, un ricordo di sé ed un grazie per l’indimenticabile giornata.
Ma non solo: se volete che i vostri cari vivano un’esperienza unica sin dall’accoglienza, potreste offrire loro la sorpresa di artisti giocolieri e trampolieri, oppure lo show del fuoco danzante, o, ancor più suggestivo, lo spettacolo della danzatrice nella Water Ball.
Se il vostro budget ve lo consente, potreste tagliare la torta e brindare all’inizio della vostra nuova vita insieme incorniciati da uno spettacolo pirotecnico (discreto, vi prego) o da suggestive danzatrici aeree che parranno stelle luminose nella notte; oppure lasciare volare via nel cielo mille palloncini bianchi, o anche permettere ai vostri ospiti di ‘liberare’ delle lanterne cinesi alle quali ‘consegnare un piccolo desiderio’.
Prevedere un intrattenimento per gli invitati al vostro matrimonio, nel galateo, è una vera e propria forma di cortesia ed attenzione per l’ospite: in quanto tale, essa deve essere ‘calibrata’ sulla qualità e la composizione della platea, ed essere coerente con l’intero design e stile del matrimonio.
Ricordatevi che ‘intrattenere’ è un modo ‘artistico’ di comunicare, è creare un ponte, è aprirsi un varco per arrivare a qualcuno ed aiutarlo a sognare: un matrimonio è magia, una giornata di ‘grazia’ e felicità, non solo per gli sposi ma per tutti i partecipanti.
Regalate ai vostri invitati una giornata indimenticabile e piena di sorprese inattese, ma al contempo non dimenticate che, come diceva Goethe, ‘il vero spettacolo per gli dei è la vita di due innamorati’.