In jumpsuit per un ‘Sì’
Le jumpsuit sono ‘tute eleganti’, talvolta a tal punto raffinate da poter essere adeguatamente indossate per una cerimonia: nel 2024 hanno spopolato sulle passerelle di alta moda come su quelle bridal.
La jumpsuit è il tanto amato ‘pezzo unico’, comodo ma elegante, capace di risolvere l’annoso quesito del ‘cosa mi metto?’: femminile e versatile, la jumpsuit riassume in sé praticità e sofisticatezza, e, nei tessuti e nei colori giusti, si rivela adattissima anche per le occasioni più formali.
Per le spose più metropolitane e contemporanee, ma anche per le invitate ad un matrimonio, la jumpsuit, in tutte le sue declinazioni, sta spopolando: persino le raffinatissime Letizia Ortiz di Spagna ed Amal Alamuddin hanno scelto di indossarla in tonalità blu navy. Entrambe hanno scelto una jumpsuit che segnasse il punto vita con una cintura per slanciare la propria figura, ma la Ortiz ha puntato al monocolore, mentre l’altra ha abbinato il blu ed il nero.
Il 2024 ha proposto jumpsuit in tante tonalità, anche pastello, nonché con svariati motivi foliage e floreali: freschezza e romanticismo sono sempre perfetti per le cerimonie. I modelli 2024 propongono silhouettes essenziali, ma anche linee più elaborate, arricchite da ruches, plissettature e spacchi laterali. Questi ultimi costituiscono un piccolo ‘trucco sartoriale’ per nascondere un pantalone dietro l’apparenza di una gonna.
Sdrammatizzanti ma raffinati, le passerelle 2024 hanno proposto modelli di tute da cerimonia dalle elaborate lavorazioni sartoriali: via libera quindi a fusciacche, ruches, volant, piume, frange, drappeggi e fiocchi su maniche ed orli.
Le jumpsuit sono l’emblema della comodità che sposa l’eleganza, del formale che incontra la modernità: se vi sentite così, un connubio di tutti questi elementi, non abbiate paura di osare e magari personalizzate ancor di più il vostro outfit con un accessorio (al massimo due) unico e prezioso.