Il matrimonio d’inverno: make-up e acconciature ‘nature’
I matrimoni d’inverno vivono di un’atmosfera molto romantica e le spose che decidono di dire ‘Sì’ nelle stagioni fredde prediligono sempre più un make-up e delle acconciature dall’effetto ‘nature’.
Le collezioni bridal autunno-inverno 2022-2023 propongono un sapiente impiego dell’eyeliner e delle nuance autunnali per accompagnare il mascara, un sottile strato di lip gloss ed un blush rosa sugli zigomi.
Se il velo non fa per voi, un cerchietto o delle mollette potranno impreziosire e ‘nobilitare’ una treccia a spiga o un raccolto disordinato. I boccoli ‘wild’, i semi-raccolti ‘spettinati’ e la coda bassa sono tra le pettinature più trendy di questa stagione.
Per giungere davvero impeccabili al giorno del vostro matrimonio, ricordatevi di partire per tempo con trattamenti specifici per viso e capelli: largo quindi a maschere, impacchi e lavaggi con prodotti specifici e di elevata qualità per arrivare al grande giorno con una pelle perfetta e chiome sane e lucenti.
Il make-up autunnale per le spose prevede un fondotinta leggero, una terra o un blush dai colori caldi, un ombretto color bronzo o anche ‘cioccolato’, ed un rossetto dal nude ai toni più intensi fino al rosso matto.
Per le spose che preferiscono un effetto ‘luminoso’ sul viso, sarà preferibile un make-up dai toni perlati.
Tra i maggiori trend topic wedding del momento fate attenzione al mood ‘Flapper Girl anni Venti’: labbra accese, sguardi profondi e luminosi fermagli vintage su acconciature a onde. Negli ultimi anni sono tornati in gran voga i caschetti ed i cortissimi e maschili ‘pixie cut’ impreziositi ed illuminati da mollettine, cerchietti e fermagli carichi di diamanti e strass.
Le spose dai capelli lunghi possono optare per lo sciolto o il semiraccolto, per gli intrecci più elaborati o gli hair look ‘cotonati ed ondosi’ anni Sessanta ed Ottanta, per l’intramontabile coda di cavallo impreziosita da accessori di tendenza o per il sempre classico chignon.
Se direte ‘Sì’ durante l’autunno/inverno 2022-2023 scegliete quindi un make-up molto naturale: optate per una base leggera, magari illuminata da sfumature bronzo; preferite un incarnato dorato, gli ombretti nei toni ‘terreni’ del marrone e dell’oro e dei sottili ed eleganti tratti di eyeliner. Lasciate le labbra nude ed opache, al massimo contornate e volumizzate dalla tecnica ‘overline’ che crea un effetto degradè.
I matrimoni d’inverno si svolgono spesso in location ‘wild’, cornici ‘naturali’ raffinate e suggestive: ricordatevi di essere adeguate all’allestimento generale ed al mood delle vostre nozze, nell’abito come nel make-up, nell’acconciatura come negli accessori.