Fiori matrimonio Roma: 3 floral designer per un matrimonio da favola
Fra i vari appuntamenti che attendono gli sposi nelle varie fasi organizzative, prima o poi arriva anche quello con il fiorista. L’allestimento floreale, infatti, rappresenta un aspetto molto importante del matrimonio, la cornice visuale che andrà a sottolineare ed esaltare stile e tema dell’evento.
Fiori matrimonio Roma: l’importanza di un buon allestimento
La differenza tra un matrimonio ordinario e un vero e proprio matrimonio da favola spesso è fatta proprio dai fiori. E non parlo soltanto della tipologia che gli sposi andranno a scegliere, ma anche e soprattutto delle composizioni floreali che i fioristi realizzeranno appositamente per l’evento. Un matrimonio da sogno è anche un evento in cui l’elemento floreale non è lasciato al caso, ma piuttosto contribuisce ad arricchire e rendere magica l’atmosfera, con i suoi colori e i suoi profumi.
Insomma, se anche per te è arrivato il momento di scegliere a quale fiorista affidarti, è bene che tu faccia molta attenzione. Cerca di guardarti bene intorno e prova a scegliere un professionista che sia certamente bravo e creativo, ma anche affidabile e puntuale.
Fiori matrimonio Roma: i miei fioristi preferiti
Di seguito ho pensato di indicarti i miei fioristi preferiti sulla città di Roma, in modo da offrirti qualche indicazione laddove non avessi ancora le idee chiare.
1. Andrea Patrizi
Andrea Patrizi è un ottimo floral designer capace di dar vita a creazioni uniche e che certamente lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta. Nato come Fashion Designer, Andrea ha seguito diversi corsi di specializzazione in Floral Art Design in Svizzera che gli hanno permesso di acquisire una notevole competenza nel settore. Non solo, l’esperienza all’estero ha permesso al floral designer di acquisire una maggiore sensibilità verso le tendenze e la cultura floreale europea. Affidati a lui se stai cercando un floral designer con la passione per il dettaglio e che sia in grado di unire i trend più attuali a canoni di esecuzione tradizionali.
2. Rosella Antonelli
Per creare atmosfere magiche e sognanti ti consiglio anche un’altra bravissima floral designer: Rosella Antonelli. Anche Rosella è una floral designer di prestigio che saprà interpretare perfettamente i tuoi desideri con originalità ed eleganza in modo tale da creare atmosfere indimenticabili e rendere il giorno del matrimonio davvero unico. Rosella ha una lunga esperienza alle spalle ed è in grado di curare ogni aspetto e dettaglio dell’allestimento floreale: dalle scenografie della location alla composizione del bouquet. Sceglila se vuoi che il tuo matrimonio si trasformi in una vera favola.
3. Ceccotti Flowers
Infine, nella rosa dei miei tre floral designer preferiti, non poteva mancare la Ceccotti Flowers di Adriano Ceccotti. Un’azienda dalla storia prestigiosa e che vuole i Ceccotti già al servizio dei principi Borghese sin dal XIX secolo. La Ceccotti Flowers è quindi una vera e propria garanzia sul territorio romano. Un’azienda che unisce una professionalità e una lunga esperienza negli eventi di alto livello a un confronto continuo e costante con le esigenze e i bisogni del cliente. La Ceccotti progetterà l’evento insieme a te, passo dopo passo, unendo il proprio amore e la propria competenza nell’ambito degli allestimenti floreali ad un’estrema cura del dettaglio. Sceglilo se stai cercando un fiorista che possa offrirti passione, professionalità e cura dei particolari.