Dai gioielli ai fermagli preziosi per i capelli: gli accessori sposa 2021 per essere unica e piena di stile
Fermamente convinta che nei dettagli si celi la vera raffinatezza, ho scritto più volte sull’importanza degli accessori da sposa e su come essi debbano da una parte tener conto della moda bridal, e dall’altra rispettare soprattutto il vostro stile e quello del vostro matrimonio.
E’ piuttosto chiaro che l’attenzione di tutti ricada prima di ogni cosa sull’ abito della sposa, ma subito dopo e durante il resto del grande giorno, saranno i dettagli e gli accessori del bridal look nel suo complesso a solleticare curiosità e talvolta provocare qualche ‘rumors’ tra gli invitati.
Accessori sposa 2021
Scegliere i giusti accessori da sposa è importante: bisogna avere cura di ogni dettaglio perché, come vi dico sempre, nell’amore le piccole cose sono le più preziose. Quindi non affezionatevi alle perle se sono assolutamente inadatte allo stile del vostro abito, e non incaponitevi nel voler essere forzatamente rock indossando un paio di scarpe ‘alternative’ sotto un abito romantico.
L’imperativo è come sempre ‘TOGLIERE’: scegliete un solo gioiello, ma veramente importante; se vi siete innamorate di un prezioso fermaglio per capelli indossatelo, ma abbinato a dei semplicissimi punti luce come orecchini; se non volete rinunciare alla comodità, optate per delle scarpe dal tacco medio-basso, ma nello stesso tessuto dell’abito. Se il gioiello tramandato dalla nonna è per voi un punto fermo irrinunciabile indossatelo con amore, ma fate in modo che allora sia l’abito a rispettarne lo stile.
Nello scegliere i gioielli ed i bijoux, e non solo nel giorno del vostro matrimonio, ponete grande attenzione alle loro fattezze: le perle, (rigorosamente vere, vi prego!), danno luminosità e raffinatezza al volto, ma devono essere di dimensioni proporzionate. In realtà, nonostante nella cultura Greco-Romana le perle fossero simbolo di bellezza e fertilità, la tradizione sconsiglia di regalarle per le nozze, perché “portano lacrime” e non sono di buon auspicio.
Per quanto concerne gli orecchini, i classici “punti luce” sono spesso eleganti risolutori di amletici dubbi, ma non sono di certo gli unici gioielli possibili per le vostre orecchie: la moda sposa 2021, infatti, suggerisce importanti chandelier, cammei e persino ‘fiori scultura’ di pietre preziose, ma da indossare rigorosamente su abiti da sposa molto semplici ed essenziali. In tal senso, le spose più rock e metropolitane potranno prendere numerosi spunti dalle passerelle bridal 2021, puntando a scelte avanguardistiche e molto trendy.
Le collane ed i gioielli da indossare al collo sono un’opzione di gran moda al momento, ma solo se rinunciate all’idea degli orecchini: in ogni caso puntate su catene sottili, puntinate di piccole perle perfette o scaramazze e cristalli, oppure osate con qualche sfumatura pastello. Un prezioso e più o meno ‘alto’ choker è un’idea moderna, perfetta per spose ‘urban style’ che scelgono di pronunciare il loro ‘Sì’ indossando un tailleur, un abito combinato o uno slip dress.
Le passerelle bridal 2021 sono cariche di proposte esuberanti e talvolta un po’ eccessive anche relativamente ai capelli: i fermagli per le acconciature diventano così dei veri e propri gioielli come tiare e pettinini dalle forme ‘scultoree’ e carichi di perle, cristalli, fiocchi, fiori e piume.
Se poi siete delle fanatiche del fashion contemporaneo e volete davvero stupire tutti (ma ci vuole tanta personalità, credetemi!), guardate il look audace e preziosissimo che Alighieri ha disegnato per le sue spose: un sottilissimo velo di maglia metallica, praticamente una rete d’oro, a celare solo parzialmente il volto.
Il mondo degli accessori sposa 2021 propone una gamma davvero infinita di possibilità: il mio consiglio è scegliere i propri rispettando sé stesse ed il proprio stile, togliere il superfluo e ricordare sempre che la luce più preziosa sarà quella che verrà dai vostri occhi.