Consigli per un matrimonio perfetto: alcuni suggerimenti per dare vita ad un giorno che sia davvero indimenticabile per tutti.
Perché scegliere una wedding planner per il proprio matrimonio? Come fare per avere un giorno ‘perfetto’ in ogni dettaglio?
Molte coppie di sposi si rivolgono a me chiedendomi di realizzare per loro un progetto eccezionale e dare vita ad un matrimonio ‘perfetto’, assolutamente indimenticabile per tutti i loro ospiti.
Molte coppie di innamorati sognano il giorno del ‘Sì’ per moltissimo tempo, ed è per questo che tutto deve essere assolutamente perfetto.
Cosa c’è dietro un matrimonio perfetto?
Creare un matrimonio perfetto in ogni dettaglio e nel suo intero svolgimento significa dare vita ad un progetto non solo esclusivo ma soprattutto impeccabile sotto diversi punti di vista: stilistico, logistico, tecnico, artistico, organizzativo e molto altro ancora. Si tratta di una vera e propria magia che prende forma!
Dietro l’organizzazione di un matrimonio perfetto c’è un lavoro creativo e logistico molto complesso: una Wedding Planner esperta del settore dovrà essere coadiuvata e supportata da un team di professionisti/fornitori di alto livello capace di gestire la fase progettuale ed organizzativa dell’evento, ma anche il suo svolgimento dall’inizio degli allestimenti agli smontaggi post-evento.
Gli sposi al primo posto
Avere la fiducia degli sposi è un requisito fondamentale per un progetto di nozze che si riveli davvero ‘perfetto’: i promessi sposi dovranno sentirsi in mani sicure, liberi di esprimere i propri desideri e parlare chiaramente di budget e ‘disponibilità di spesa’.
Una Wedding Planner professionista saprà incanalare correttamente e senza forzature le risorse economiche e logistiche a disposizione sulle voci fondamentali, senza assurde ‘dispersioni’.
Per un matrimonio perfetto, tutto dovrà essere curato nei minimi dettagli attraverso un’attenta scrematura e selezione dei fornitori tra i professionisti del settore.
Cosa non può mancare per un matrimonio perfetto
Perché un matrimonio sia veramente ‘perfetto’, prima di tutto dovrà svolgersi in una venue da sogno, coerente con lo stile generale dell’evento e con il tema prescelto. Non dimenticatevi di prevedere un piano B, in caso di pioggia, che sia bello almeno quanto il piano A. Per assicurarsi la perfetta riuscita di un matrimonio, vanno considerati tutti i possibili imprevisti.
Il design dell’evento, accuratamente studiato e personalizzato perché tutto sia assolutamente esclusivo, dovrà prevedere un raffinato allestimento floreale, un’illuminazione da sogno ed una meticolosa scelta dei colori che andranno abbinati e bilanciati in modo impeccabile.
Per un matrimonio perfetto saranno inoltre necessari: un catering di qualità ed una mise en place esclusiva; un american bar con alcolici di livello; musicisti professionisti (magari band e Dj internazionali) capaci di coinvolgere tutti gli ospiti in un party sfrenato; fotografi e video-operatori riconosciuti del settore; un layout tipografico completo e personalizzato in ogni dettaglio.
Se avete tutto ciò, siete sulla buona strada per creare un giorno indimenticabile per voi ed i vostri ospiti, ma se desiderate un matrimonio davvero perfetto, vi servirà qualcosa di unico e preziosissimo del quale sarete voi stessi gli unici custodi e responsabili: l’amore, solo quello, darà un senso al tutto.