Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: un matrimonio da “mille e una notte”
Charlotte Casiraghi ha detto “sì” al suo amato compagno Dimitri Rassam. Dopo tre anni di fidanzamento e la proposta di matrimonio a Parigi, è finalmente arrivato l’evento che tutte noi stavamo aspettando. Un matrimonio da favola a tutti gli effetti che i due sposi, entrambi elegantissimi e meravigliosi, hanno deciso di celebrare con rito civile a Palazzo Grimaldi e poi festeggiare nella villa La Vigie di Karl Lagerfeld.
Il party è stato molto esclusivo, riservato a parenti e amici più cari, ma qualche dettaglio in più è trapelato proprio grazie alle foto che la cugina di Charlotte, Camille Gottlieb, ha pubblicato sui social network. Ed io non potevo non commentare per te questo matrimonio principesco, che ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi invitati. A cominciare dagli abiti (due) scelti dalla bellissima Charlotte: il primo è stato disegnato appositamente per la principessa dallo stilista di Yves Saint Laurent. Un abito corto, in broccato color grigio, con tre fiocchi davanti, che secondo molti ricorderebbe l’abito indossato dalla indimenticabile nonna, Grace Kelly, e disegnato da Helen Rose per MGM.
Insomma un delicato omaggio alla nonna, che a quanto pare è stato un po’ il filo conduttore di tutto il matrimonio reale. La principessa infatti ha anche scelto di indossare la collana con tre giri di diamanti, appartenuta a Grace Kelly. Questo meraviglioso gioiello è stato messo in risalto dal secondo abito, uno Chanel color avorio, strutturato e con bustier senza spalline. Persino la sua pettinatura, un faux bob che ha perfettamente raccolto la sua lunga chioma, ricordava lo stile intramontabile dell’attrice. Insomma un matrimonio che affonda le sue radici nelle tradizioni di famiglia ma in cui non sono mancate anche scelte meno convenzionali e più moderne.
D’altra parte Charlotte è una principessa attuale, ha già due figli, è una donna intelligente e sa quello che vuole. Mentre la cena è stata servita in giardino, con vista sulla spiaggia di Monte Carlo, l’intrattenimento della serata è spettato ad artisti provenienti da tutto il mondo, come un gruppo tribale di danze africane, il gruppo rock inglese The Kooks e infine il rapper francese MC Solaar. Ad arricchire il tutto una lista nozze davvero esclusiva.
I due sposi infatti per l’occasione si sono rivolti alla boutique monegasca Czarina, compilando una lista con veri e propri pezzi da collezione. Fra questi si va da una scatola portasigari da 2300 euro con il volto di Che Guevara sul coperchio ad un secretary China style datato 1880 da ben 140.000 euro. Insomma Charlotte e Dimitri non hanno di certo badato a spese, ma d’altra parte stiamo parlando di un matrimonio principesco.
Un evento sicuramente unico e dal quale potresti prendere spunto se anche tu hai deciso di realizzare un vero matrimonio da sogno. Per vivere quel giorno come una vera principessa ti consiglio ad esempio di scegliere due abiti, proprio come Charlotte. Potresti riservare il primo alla cerimonia vera e propria e il secondo ai festeggiamenti, oppure optare per il cambio d’abito serale. Il rispetto delle tradizioni e l’omaggio alla famiglia rappresentano poi un altro aspetto tipico di un matrimonio da favola. Anche tu allora, nel giorno più bello della tua vita, potresti pensare di indossare gli orecchini della nonna a cui sei particolarmente affezionata, un prezioso collier o altri accessori appartenuti alla tua famiglia e ai tuoi antenati. La scelta spetta solo a te. E ricorda: ad un sogno non ci sono limiti.