Bouquet sposa Roma: ecco i migliori bouquet designer
Oltre ad avere una funzione ornamentale, il bouquet della sposa ha anche un grande valore simbolico ed è per questo che la sua realizzazione deve essere eseguita con la massima cura. Il bouquet è infatti l’accessorio per eccellenza, che accompagna la sposa in tutto il suo percorso e in ogni momento speciale del matrimonio. Deve perciò intonarsi con gli addobbi e le composizioni floreali ed al tempo stesso rispecchiare perfettamente i gusti della sposa, arrivando ad esprimerne la vera essenza. Un po’ come accade con l’abito da sposa, anche il bouquet rappresenta una scelta estremamente intima e personale, anche se vi sono tipologie e modelli più adatti ad alcuni stili.
In un matrimonio country chic ad esempio il bouquet potrà osare di più, con fiori molto colorati e composizioni più allungate. Le spose più classiche e romantiche potranno optare invece per un classico bouquet tondo fatto di rose dalle tonalità più chiare e delicate. Anche in questo caso la scelta non manca e è possibile spaziare dalle rigogliose peonie alle meravigliose rose avalanche. Per rendere il bouquet meno monotono è poi possibile aggiungervi anche altre tipologie di fiori, fra cui i lisianthus, le ortensie o ancora la gypsophila.
Bouquet sposa roma: i migliori floral designer
Il vero tocco di magia però arriva dal floral designer, ovvero colui che si occupa di ideare e realizzare le composizioni e gli addobbi floreali per il matrimonio. La creatività ma soprattutto il gusto del fiorista influiscono molto sul risultato finale ed è per questo che da sempre rivolgo molta attenzione alla scelta dei fioristi. Su Roma ad esempio sono davvero pochi i floral designer capaci di realizzare vere e proprie magie. A tal proposito vi segnalerò tre eccellenze del settore con le quali ho collaborato. Andrea Patrizi rappresenta una vera e propria garanzia nel settore. D’altra parte la passione per il gusto e il design ha da sempre contraddistinto il suo percorso. Le esperienze all’estero inoltre gli hanno permesso di acquisire una maggiore sensibilità verso le tendenze e la cultura floreale europea.
Anche Rosella Antonelli è una floral designer di altissimo livello e che realizzerà per te allestimenti floreali e un bouquet sposa da vero sogno. Rosella ha infatti una lunga esperienza alle spalle ed è in grado di curare ogni aspetto e dettaglio dell’allestimento floreale. Insomma chi sogna un matrimonio da favola non può non sceglierla.
Infine, per un vero matrimonio chic ti suggerisco di affidarti all’esperienza di un’azienda prestigiosa come la Ceccotti Flowers di Adriano Ceccotti. Al servizio dei principi Borghese sin dal XIX secolo, l’azienda realizza composizioni e addobbi floreali per eventi di alto livello, unendo la passione per gli allestimenti ad un’estrema cura del dettaglio. Il mio consiglio è di sceglierlo se stai cercando un fiorista che possa offrirti passione, professionalità e cura dei particolari.