Beatrice di York: real fidanzamento a Londra tra grandi assenti e dolci segreti
Finalmente, dopo tante pene e svariati rimandi, Beatrice di York è riuscita a festeggiare a Londra il fidanzamento con il suo Edoardo Mapelli Mozzi, l’imprenditore immobiliare per metà italiano con il quale convolerà a nozze nel 2020.
I due hanno annunciato a Settembre il loro fidanzamento (tacendo però la data del matrimonio), dopo che il tycoon multimilionario di origine italiana ha chiesto la mano della principessa durante un viaggio in Italia. Le nozze dovrebbero essere celebrate all’inizio dell’estate: l’annuncio ufficiale della data prescelta verrà dato però a gennaio, dopo le elezioni nel Regno Unito.
Probabilmente la celebrazione si terrà a Windsor, ma non sarà di certo un matrimonio sontuoso come quelli ai quali ci hanno abituato i reali: Beatrice è sempre stata una principessa molto discreta e lo scandalo del padre non è giunto in un buon momento. I rumors parlano di giugno come mese prescelto, magari prima del consueto Royal Ascot, anche per non costringere la regina a scegliere tra il matrimonio della nipote ed i suoi amatissimi cavalli. La scelta non sarebbe scontata.
Il party, esempio perfetto di stile ‘royal glam’, rimandato più volte a causa dello scandalo Epstein che ha coinvolto tristemente il padre della principessa, il principe Andrea, si è tenuto nel lussuoso albergo e ristorante Chiltern Firehouse. Si tratta di uno dei locali londinesi più in voga, elegante ed esclusivo del momento: l’edificio, che nel 1889 ospitò la prima caserma dei vigili del fuoco londinese, oggi è un hotel di lusso che vanta Madonna, Tom Cruise e Kate Moss tra i suoi clienti abituali.
Il principe ha mancato la festa data dalla madre di Mozzi a causa delle tristi e poco lusinghiere polemiche sui suoi legami con Jeffrey Epstein, accusato di violenze sessuali su minorenni e morto suicida in carcere negli Stati Uniti. Il mese scorso, egli ha anche annunciato il proprio ritiro dagli incarichi pubblici che stava ricoprendo. La Regina l’ha infatti sollevato da tutti i patrocini di beneficenza, allontanando il suo ufficio da Buckingham Palace.
Il principe ha però partecipato al pranzo di Natale della Regina a Buckingham Palace, nel pomeriggio dello stesso giorno, insieme alle sue figlie.
Grande assente dunque proprio il padre della promessa sposa, ma presentissime ed in grande stile la madre, Sarah Ferguson e la sorella, Eugenia. Quest’ultima si è ben guardata dal farsi immortalare dai numerosi paparazzi presenti, in quanto, sposato nell’Ottobre del 2018 il bell’imprenditore Jack Brooksbank, sarebbe in dolce attesa del primo figlio: i due non possono rischiare in alcun modo che la lieta notizia venga ‘spifferata’ prima dell’annuncio ufficiale. Questo almeno secondo i più attenti e fanatici royal watcher.
Tra gli invitati vip e royal sono stati avvistati Robert De Niro, il cantante James Blunt, la cantante e grande amica della promessa sposa Ellie Goulding e il neo marito Caspar Jopling, la famiglia Middleton rappresentata da James e la fidanzata Alizee Thevenet e da Pippa e il marito James Matthews.
La stampa britannica ha mostrato in più occasioni di apprezzare l’unione e la forza d’animo delle sorelle di York, che hanno dovuto affrontare con atteggiamento davvero principesco tanti piccoli ed antipatici ‘incidenti di percorso’: il body shaming dopo il matrimonio di William e Kate, le terribili offese che ne sono seguite, il coinvolgimento del royal padre nel caso Epstein e gli scandali ormai noti di mamma Sarah Ferguson. US Magazine riporta che ‘‘Il marito di Eugenia e il fidanzato di Beatrice sono accanto a loro e stanno facendo tutto ciò che possono per distrarre le ragazze dallo scandalo che coinvolge il padre e tranquillizzarle: loro sanno che sposare un membro della Royal Family comporta alti e bassi’’.
E come dimostrare meglio il proprio amore, il proprio sostegno e la propria assoluta devozione se non con uno strabiliante anello di fidanzamento? Per non sbagliare, il noto imprenditore italiano ha scelto un trilogy: un diamante centrale tondo, affiancato da due più piccoli taglio baguette. Il luminosissimo anello di Beatrice di York è stato progettato dal gioielliere Shaun Leane ed è una combinazione di design Vittoriano e Art Déco. Il jewelry designer ha commentato letteralmente: “Sono onorato che Edoardo abbia scelto di lavorare con me per progettare l’anello di fidanzamento per la Principessa e di essere stato coinvolto in questo momento speciale…; si tratta di un anello unico che rappresenta il loro amore e la loro vita intrecciata, come le due aste laterali”.
E allora, che amore e vita intrecciata sia, ‘nella buona e nella cattiva sorte, finché morte non vi separi’: lo scandalo del padre Andrea rischia infatti di far perdere a Beatrice i suoi appartamenti reali a St James’s Palace, dove ad oggi vive con il fidanzato Edoardo a spese dei cittadini contribuenti. Che con le sfortune del duca di York la regina costringa Beatrice a vivere ‘solo’ del suo stipendio da vicepresidente del settore strategia e partnership di Afiniti? A presto per i reali fiori d’arancio!