Ad ogni abito da sposa la sua lingerie
Un bridal look davvero perfetto prevede l’abbinamento dell’abito ad una lingerie adeguata, che completi e renda impeccabile l’outfit nuziale.
In tulle, in pizzo, in seta, modellante, confortevole, sensuale, minimal: se la scelta dell’abito giusto è fondamentale, l’intimo da indossare sotto di esso lo sarà altrettanto, perché dovrà adattarsi perfettamente al vostro corpo ed al vestito.
Sensuale, romantico, confortevole: fate ‘più o meno’ come credete, ma vi prego, che sia invisibile.
Rihanna, nella sua ultima collezione di ‘underwear wedding’ per Savage x Fenty, ha presentato capi in pizzo ricamato e tessuti trasparenti estremamente sensuali: un tripudio di guêpière, bustini, calze a rete, slip, reggiseni e bralette che si ispirano all’arte giapponese del bondage con la corda, lo Shibari. Taglie inclusive (fino alla XXXXL) e costi accessibilissimi, se vi piace il genere.
Tantissimi sono i brand di lingerie da sposa, da quelli deluxe delle case di alta moda ai marchi più low cost: per tutti loro, in generale, il colore protagonista assoluto è il bianco, ma di grande successo risulta l’intimo avorio, nude e cipria, da preferire a seconda della tonalità del proprio abito.
Nell’intimo sposa 2022-2023 sono tornati a gran voce i corsetti per strizzare il punto vita ed i reggiseni a bustier, in tulle, pizzi floreali, ricami o prezioso pizzo sangallo.
Sotto gli abiti più fascianti diventa imprescindibile la lingerie modellante e senza cuciture, magari con taglio laser. L’intimo ‘invisibile’, dal bianco al nude, si arricchisce così di una vasta gamma di body contenitivi e di un’incredibile varietà di completini con reggiseno a fascia e spalline removibili; reggiseni dalle finiture invisibili per lasciare la schiena scoperta abbinati a slip in microfibra senza cuciture.
In caso di abiti da sposa con spalline sottili, si può optare per delle ‘fasce push-up’; se il vestito è scollato sulla schiena, è preferibile optare per delle coppette in silicone assolutamente invisibili. Da evitare come la peste le bretelline trasparenti: sono in realtà traslucide, segnano le spalle e si vedono benissimo. Agghiaccianti.
Le sottovesti, leggere e sinuose, lisce o in pizzo, sono perfette come lingerie da abbinare ad abiti larghi e dalla silhouette morbida: accarezzano la pelle e sono un vero must di una sensualità senza tempo.
Se invece avete scelto un abito da sposa dalla generosa scollatura sul décolleté, optate per un reggiseno a triangolo, in tinta nude o bianco, ma rigorosamente dotato di ferretto per sostenere il seno.
Per le spose dal seno piccolo esistono modelli ‘super push-up’ in seta; per un seno abbondante risulteranno perfetti i modelli con ferretto, a balconcino, con motivi in pizzo o ricami a onde. In generale, uno stesso reggiseno può essere ‘completato’ da slip brasiliani oppure da mutandine a vita alta, a seconda che preferiate sensualità o comfort.
Un outfit nuziale perfetto non è fatto solo da ciò che si vede: come sempre, nei dettagli si nasconde la vera bellezza, destinata a pochi.