…A me gli occhi!
Immaginate di percorrere la navata con il vostro ricercatissimo abito bianco ed un velo impalpabile a coprirvi il volto: il vostro promesso sposo è all’altare visibilmente emozionato e vi attende trepidante.
Ora immaginatevi sposate da qualche anno: il vostro sposo innamorato come il primo giorno, ma pur sempre ‘uomo’.
Davvero credete che ricorderà il prezioso bordo in pizzo macramè che decorava il vostro abito? O che talvolta ripenserà ai fiori che componevano artisticamente il vostro bouquet? L’unica cosa che ricorderà davvero, tra l’altro la più importante a mio parere, saranno gli occhi con i quali lo avete guardato appena giunte all’altare.
In realtà anche gli ospiti, i parenti e gli amici più cari, dopo aver dato un’occhiata più o meno rapida all’abito cercheranno il vostro viso ed i vostri occhi, per rintracciare la bellezza più unica, quella delle vostre emozioni.
Ecco perché vi ho più volte indicato l’importanza di un make up da sposa semplice, pulito ed il più possibile ‘naturale’, che onori la vostra bellezza e nasconda le piccole imperfezioni, esaltando l’intensità degli occhi.
Per quante però ritengono che non basti un buon maquillage a dare maggiore profondità al proprio sguardo, il mondo bridal offre una novità interessante: sono in commercio delle lenti a contatto che non alterano drasticamente il colore degli occhi di chi le indossa, esaltandone le tonalità naturali. Il segreto è scegliere un tono più chiaro o più scuro del proprio. Il risultato è incredibile sia sugli occhi scuri, che acquistano luminosità, sia sugli occhi chiari, che diventano più intensi, profondi e sfaccettati.
La bella e molto attiva influencer Victoria M. Jad se ne è fatta ‘portavoce’ in un set fotografico che l’ha ritratta come una sposa romantica dal mood boho-chic: abilmente incorniciati da un trucco personalizzato e ad hoc che le rende lo sguardo ancora più seducente e sofisticato, gli occhi di Victoria sono ‘illuminati’ da lenti a contatto dalle nuances che lei preferisce come quelle del verde bosco e del miele.
Alcune di queste tipologie di lenti a contatto in commercio sono disponibili anche in versione correttiva per miopi, ipermetropi ed astigmatici, ed offrono un’ampissima gamma di colori e toni tra cui scegliere, addirittura più di 30. Un piccolo consiglio, sempre lo stesso da tempo: è normale che vogliate essere al meglio nel vostro giorno più bello, ma è importante che a pronunciare le vostre promesse siate proprio voi, e non una vostra bella (?) imitazione con ciglia finte ed occhi ‘di vetro’.
Essere sé stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarci ed omologarci è una forma di amore piena di verità e coraggio.