Caramello, liquirizia, miele: che sposa sei?
Come sapete, non sono convinta che il giorno delle nozze sia il momento perfetto per un cambio di look, peggio se radicale, relativo al taglio ed al colore dei capelli.
E’ importante che, presentandovi all’altare, l’uomo che vi sta attendendo trepidante non si chieda sgomento: ‘Chi è costei?’
Con un certo anticipo però, e ben consigliate da professionisti riconosciuti del settore, è sempre un buon momento per sperimentare un nuovo colore di capelli.
L’ispirazione bridal per il 2024 arriva dai grandi saloni, nonché dalle celebrità più seguite sui social media che, anche con una certa ‘professionale periodicità’, stravolgono ad arte le proprie chiome, illuminandole, scurendole, volumizzando, tagliando, stravolgendo le basi.
Una rivoluzione cromatica è sempre un atto di coraggio (e di fiducia verso il proprio parrucchiere), così come un nuovo taglio: star come Beyoncè e Lily Allen, rispettivamente in biondo platino e rosso fuoco, sono in questo senso veri e propri punti di riferimento e fonti di ispirazione per le spose 2024.
Alla luce di questo trend, la bella e sofisticata Amal Clooney ha recentemente abbandonato le sue lunghezze color caffè intenso per una nuance più calda e avvolgente, approntata per lei da Dimitris Giannetos, e denominata ‘Caramel Macchiato’: si tratta di un castano caldo, illuminato da riflessi naturalissimi, chiari e luminosi che regalano tridimensionalità e luce al viso ed all’incarnato.
Riley Keough ha innovato il suo look convertendosi ad un intenso e profondo color liquirizia: abbandonate le lunghezze nocciola dai riflessi ramati, la bella attrice ha ‘sposato’ una nuance rigorosa, senza sfumature e riflessi, corvina, uniforme. Perfetta per quante, come lei, posseggono una pelle ‘lunare’.
Rihanna, infine, ha sorpreso tutti passando da una chioma corvina ad un biondo miele avvolgente, elegante, luminosissimo, che le ha subito rischiarato il volto ed ammorbidito i tratti grazie ad onde larghe abilmente acconciate.
Caramello, liquirizia o miele: 03o, vi donino, e se il vostro promesso sposo non dovesse accorgersi di nulla…siete ancora in tempo per cambiare sposo, non parrucchiere. Questa sì, una vera rivoluzione.