Il ‘Lifting-No Lifting’ prima del Sì
Ecco a voi i tre trattamenti viso dagli effetti immediati per le spose di primavera/estate che, senza ricorrere ai filler, vogliono arrivare al loro grande giorno con un viso ‘rinnovato’: massaggi manuali liftanti, maschere auto-riscaldanti, patch effetto filler.
I filler, usati più o meno cautamente, sono di certo il mezzo al momento più utilizzato dalla medicina estetica: la ‘dipendenza da acido ialuronico’, però, conduce spesso a situazioni delle quali ci si trova a pentirsi amaramente tempo dopo. Ecco perché, insieme ai trattamenti di ‘reversing filler’, sono sempre più diffusi i trattamenti cosmetici che ‘simulano’ l’effetto dei filler senza ricorrere alle iniezioni, evitando così gonfiori, lividi e ‘caricaturali’ distorsioni del viso.
Si tratta di cosmetici brevettati con alte concentrazioni di principi attivi, nonché di tecniche manuali per drenare e rimodellare i contorni del viso: gli ultimissimi trattamenti viso deluxe puntano ad ottenere benefici a lungo termine ed effetti visibili immediati.
Il massaggio manuale ‘effetto lifting’ si basa su specifiche manovre, come i pompaggi linfodrenanti eseguiti a ritmi diversi e calibrati: si tratta di un metodo ideale per drenare, modellare, rilassare e liftare, nonché preparare la pelle per eventuali trattamenti invasivi come botox e acido ialuronico. Questi massaggi, perfetti prima della sessione trucco, risultano particolarmente utili a chi soffre di bruxismo e rinite allergica. La seduta, in sé, dura in media 30/40 minuti: il massaggio manuale stimola la produzione del collagene, migliora il colorito della pelle, riduce le occhiaie e tonifica il viso con un effetto visibile e duraturo per le 72 ore successive al trattamento. Andrebbe però rinnovato ogni quindici giorni al massimo.
Il secondo trattamento prevede l’applicazione di patch effetto filler a base di acido ialuronico puro a basso peso molecolare (naturalmente parliamo di prodotti ad uso professionale): in questi prodotti, infatti, vi è una concentrazione di principio attivo superiore di dieci volte rispetto a qualsiasi cosmetico tradizionale. I protocolli di trattamento di una sola seduta prevedono l’intervento sui solchi rugali del viso: si parte da un massaggio drenante e liftante con olio, si continua con una maschera esfoliante e si procede poi con l’applicazione dei patch sulla pelle inumidita. Per avere un risultato lifting immediatamente visibile occorrono 25 minuti circa.
Il trattamento prosegue poi con l’applicazione del siero anti-età rivitalizzante istantaneo e la ‘messa in posa’ di due maschere: la prima anti-età rassodante, e la seconda a base di alginato. A fine seduta, viene applicata una crema anti-età adeguata alla specifica tipologia di pelle trattata. Il trattamento completo dura 80 minuti circa: gli effetti, visibili sin da subito e della durata di qualche giorno, sono una pelle luminosissima, un viso più tonico, rinfrescato, ed i segni delle rughe ridotti al minimo.
La maschera termoattiva è infine l’ideale per un’idratazione intensa ad azione antietà, a base di minerali che agiscono in profondità. La pelle viene detersa con un unico concentrato, poi vengono applicate settore per settore del viso le soluzioni specifiche più adeguate alle singole esigenze. L’effetto termico della maschera ottimizza la penetrazione dei principi attivi nei tessuti: la pelle si rassoda in modo evidente e la carnagione appare subito più ‘giovane’ e luminosa. Per questo trattamento, i cui risultati si vedono anche in una sola seduta e sono a lungo termine, è necessario un tempo da un’ora ad un’ora e trenta minuti: il viso appare da subito rassodato, la pelle è rimpolpata e rilassata, le rughe e le linee più sottili vengono attenuate.
Se volete arrivare al vostro matrimonio con un viso tonico, fresco, luminoso, senza cadere nel vortice di pericolose punturine il cui ‘effetto naturale’ è talvolta discutibile, lasciatevi coccolare da dei professionisti del settore, riconosciuti, abilitati ed attivi in centri specializzati.
Sarà un momento di relax unico e non rischierete di perdere la vostra più grande ricchezza: l’unicità.