Nozze regali in Giordania
La bellissima figlia di re Abdullah e di Rania di Giordania, Imam, ha infine sposato il fidanzato venezuelano di origine greca Jameel Alexander Thermiotis: lo ha fatto indossando un abito firmato Dior estremamente essenziale e quindi raffinatissimo, impreziosito da un lungo velo e da una preziosa tiara di diamanti.
Venticinquenne dalle sembianze identiche alla madre, Iman bint Abdullah è seconda figlia di Rania e del Re Abdullah II: i suoi fratelli sono Hussein, il principe ereditario, Salma e Hashim. Imam è laureata alla Georgetown University di Washington così come suo fratello Hussein. Studiosa, sportiva, ha sempre mostrato grande passione per l’equitazione, la moda e la partecipazione a eventi mondani nelle capitali europee come nelle corti del Medioriente.
Dello sposo si hanno meno informazioni ma si sa che, ventottenne, dopo gli studi in business administration ha iniziato a lavorare nel settore finanziario a New York.
Uno stile davvero regale quello mostrato da Imam il 12 Marzo 2023: la bella principessa ha infatti scelto Dior per pronunciare il proprio ‘Sì’, con una creazione rispettosa della tradizione, ma per realizzare la quale non si è badato a spese.
La silhouette dell’abito di Iman di Giordania è essenziale, al limite del minimal: vita stretta, gonna aperta e piccolo strascico, scollatura quadrata incorniciata dal pizzo che decora anche le maniche.
Il velo, lungo e ricamato, ha completato l’abito ed è stato fissato tra i capelli di Iman da una ‘famosa’ tiara di diamanti con il motivo a frange.
La bella madre, Rania di Giordania, qualche giorno prima delle nozze aveva fatto pubblicare uno scatto della principessa con indosso la sua prima tiara, parte della collezione della regina, tenuta in cassaforte per quasi venti anni.
Se la regina Rania ha deciso di indossare un meraviglioso e plissettatissimo Dior dal colore neutro per non rubare la scena alla figlia, il colore non è comunque mancato negli outfit delle invitate: una fra tutte la prossima sposa reale, Rajwa Al-Saif, con indosso un cape dress giallo firmato Roksanda, a contrasto con orecchini pendenti di rubini.
Appuntatevi il suo nome, perché l’1 giugno 2023 saranno celebrate le sue nozze con l’erede al trono, il principe Hussein. Altrettanto colorata la principessa Salma, l’altra figlia di Rania e Abdullah, in fucsia, con cintura di strass prestata dalla madre.
Le nozze di Iman di Giordania e Jameel Alexander Thermiotis saranno ricordate a lungo non solo per lo sfarzo e gli invitati regali, ma anche per il taglio della torta nuziale a 6 piani, decorata con fiori freschi che richiamavano il bouquet della sposa: gli sposi l’hanno tagliata con una lunghissima spada scimitarra, come da tradizione, circondati ed applauditi dagli invitati.
Le foto pubblicate dalla stampa araba parlano di compostezza regale, di sobrietà, di tradizione, ma anche di grande felicità: i due sposi erano evidentemente raggianti, ed anche i loro genitori sembravano brillare di felicità, oltre che di diamanti.