Manicure lattiginosa: un ‘Sì’ raffinato e cool
Jennifer Lopez, Nicola Peltz e le conterranee Federica Pellegrini e Chiara Bontempi: tutte le spose più cool dell’ultima estate hanno scelto di andare all’altare con una manicure color latte, raffinata, discreta, molto glam e capace di dare risalto alla tintarella.
La manicure lattiginosa, la Milk nails, è infatti un’ alternativa molto trendy al classico nude sulle unghie, e, cosa non da poco, è semplicissima da ricreare anche a casa in autonomia.
Le Milk nails saranno di certo il prossimo tormentone di bellezza per le spose 2022/2023 e non solo: scelta glam ma senza eccessi, raffinata ma ‘di personalità’, questa manicure lattiginosa è stata già avvistata sui red carpet alle dita di Bella Hadid, Miranda Kerr, Zendaya, Elle Fanning e Kendall Jenner. Ci sono volute le nobili unghie di Nicola Peltz e Jennifer Lopez però, perché essa divenisse un topic trend in quanto a beauty wedding.
La manicure lattiginosa punta su lunghezze contenute, al limite del corto, e la tonalità bianca ‘milk’ dalla finitura lucida mira ad illuminare gli incarnati abbronzati delle spose estive e di quelle dal colore olivastro della pelle.
Per quante amano la manicure classica, discreta e raffinata, ma anche nella scelta dell’outfit e del beauty look matrimoniale vogliono dimostrare di possedere grinta e personalità, la scelta delle Milk nails è un’ottima opzione: forse per questo la Divina Federica Pellegrini e Chiara Bontempi (la signora Tamberi) l’hanno scelta en pendent con i loro abiti nuziali.
Il minimalismo lucido, che rende questa manicure quasi perlacea, è molto versatile, a tal punto da essere adeguata anche al passaggio dall’estate all’autunno.
Secondo Betina Goldstein, regina delle unghie vip: “la Milk Nail è più soft di una manicure total white, ma aggiunge più colore rispetto a un nudo puro”. Insomma, discrezione ma anche capacità accattivante.
Per molte star e modelle americane e non solo, la manicure da sposa è opera di Tom Bachik: anche per questo artista delle unghie la Milk nails è ben più di una buona opzione per il grande giorno di una donna.
Per provare ‘a casa’ questa manicure, stendete sulle unghie (precedentemente ben curate) un paio di passate di smalto bianco chiaro, assicurandovi che non diventi troppo bianco: tra una passata e l’altra attendete che lo smalto sia completamente asciutto e non sollevate il pennellino troppe volte, o si creeranno delle antiestetiche bolle d’aria sulle unghie.
Infine rifinite il tutto con un top coat fissante e luminoso, dopo aver ripulito con l’acetone e un pennellino eventuali sbavature ed eccessi di smalto. Scegliete uno smalto bianco di buona qualità, anche se un po’ più costoso: eviterete di incappare in prodotti che non si asciugano mai e non si stendono bene.
La manicure lattiginosa è un buon modo per mettere d’accordo classicismo e modernità, discrezione e temperamento: se in voi coesistono queste due anime, sceglietela senza remore per pronunciare il vostro ‘Sì’.