Matrimoni di lusso a Roma: perché servirsi di una wedding planner specializzata
Cosa vuol dire realizzare un matrimonio di lusso a Roma? Quando si può davvero definire un matrimonio ‘di lusso’?
Il settore del ‘luxury wedding’ è un settore complesso, perché spesso, ingenuamente, si confonde il lusso con l’esibizionismo, talvolta scadendo in eccessi di dubbio gusto.
Il matrimonio di lusso è quell’evento magico nel quale ogni elemento è esattamente al suo posto, ogni dettaglio è accuratamente pensato per essere coerente con il tutto, ogni scelta è stata sapientemente fatta e gestita in modo che fosse esteticamente perfetta e funzionalmente efficace.
Matrimoni di lusso a Roma: la location
Si parte dalla location: perché si parli di lusso bisognerà scegliere tra una rosa di destinazioni adeguate. Che sia un Roof Garden con vista mozzafiato sulle bellezze storiche di Roma, che si tratti di un suggestivo Castello o di un’incantevole dimora storica al centro come alle porte di Roma, il lusso sarà determinato da un allestimento coerente, equilibrato, ricco di dettagli personalizzati ed unici. Anche le location più belle vanno ‘vestite’ perché ospitino davvero al meglio le esigenze ed i sogni degli sposi.
Sarà poi compito della wedding planner specializzata coordinare e gestire tutti gli aspetti che riguardano location e fornitori: è molto importante scegliere addetti ai lavori ‘professionisti del settore’, che agiscano in modo sinergico tra loro e che dispongano dei materiali più all’avanguardia e del migliore personale.
L’organizzazione di un matrimonio di lusso è come una macchina perfetta con ingranaggi piccoli e delicati: ogni meccanismo deve essere preciso e coordinarsi con gli altri. Ecco perché rivolgersi ad una wedding planner specializzata.
La cura di ogni più piccolo dettaglio e la ricerca dell’esclusività racconteranno la favola dei due protagonisti e renderanno il giorno da sogno di due sposi davvero ‘di lusso’: ogni storia d’amore è unica e speciale, e così deve essere anche il giorno della sua celebrazione, in ogni aspetto.
Un matrimonio di lusso non realizza però solo il sogno dei suoi protagonisti, ma consente a tutti coloro che vi prenderanno parte di vivere un giorno memorabile.
Per questo motivo, sarà compito della wedding planner organizzare parallelamente alcuni eventi ‘satelliti’: un cocktail che preceda di uno o due giorni il matrimonio; una vera e propria festa di fidanzamento per intrattenere gli ospiti che vengono dall’estero e non solo; un brunch il giorno successivo al matrimonio, magari nella stessa location delle nozze, per continuare i festeggiamenti; una rete ‘logistica’ di spostamenti ed accomodamento per gli ospiti venuti da fuori; una seria di attività di intrattenimento, magari legate alla storia d’amore dei due sposi, tra le quali anche delle visite guidate a luoghi di interesse storici di Roma e dintorni.
Ecco perché, se volete davvero che il vostro ‘giorno più bello’ sia magico ed indimenticabile, dovrete rivolgervi ad una wedding planner all’altezza e specializzata nel settore ‘lusso’ a Roma: la mia agenzia, la Diletta Alliata Events, anche grazie alla mia storia personale e professionale, è su Roma una realtà ormai radicata e riconosciuta, scelta da quanti desiderano coniugare gusto, raffinatezza, professionalità, dedizione assoluta ed elevata competenza.
Ogni giorno lavoro con amore ad ogni mio evento, andando sempre con entusiasmo alla ricerca del ‘nuovo’, del magico e dell’incantesimo giusto che realizzi i sogni di quanti mi si rivolgono.
Ci vogliono far credere che ‘sognare’ sia un lusso per pochissimi, ma voi non smettete di farlo…la mia agenzia è specializzata in magia!