L’Asturia in abito bianco
…E così anche Leticia e Fernando hanno pronunciato il loro raggiante ‘sì’, scegliendo di celebrare le proprie nozze nelle Asturie. La regione a nord della Spagna, infatti, è da sempre il loro posto del cuore, il luogo nel quale fuggono appena possibile, e quello che ha ‘raccolto’ la proposta di matrimonio di Fernando alla bella Leticia, custodendone le promesse più intime tra montagne e verde incontaminato.
I due ragazzi si sono sposati nella magica e curatissima cappella privata del Palacio de Meres e la cerimonia religiosa è stata accompagnata da un raffinato quartetto d’archi. Cura minuziosa dei dettagli, semplicità ed eleganza sono state le cifre stilistiche dell’intero evento della quale organizzazione si sono totalmente occupati i due sposi.
Leticia e Fernando, da quanto dichiarato alla stampa, volevano che venisse fuori il loro stretto legame sentimentale con le Asturie: ecco perché ogni aspetto, dagli allestimenti al ricevimento, dalla cerimonia agli abiti, è stato ispirato dalle tradizioni della regione spagnola. Per l’allestimento floreale è stato scelto ‘Flor de pasion’, la cui famiglia è originaria dello stesso villaggio di Fernando: i colori prescelti, volti a richiamare l’autunno, sono stati il bordeaux, il rosa chiaro, il bianco ed il verde.
Nell’ottica di trasmettere a tutti gli invitati l’essenza del proprio legame con il territorio delle Asturie, i due sposini hanno inoltre scelto l’altamente apprezzato catering del ‘Real Balneario de Salinas’.
Per quanto riguarda l’abito da sposa, la bella Leticia si è rivolta a Alejandra Oria, i cui abiti si distinguono per il design innovativo, mai convenzionale: il risultato è stato un abito aderente e scivolato, con organza sulla scollatura, maniche a sbuffo di ‘gran carattere’ e strascico. Scarpe rigorosamente Jimmy Choo.
Leticia ha inoltre indossato i gioielli appartenuti alle due nonne e l’anello di fidanzamento che Fernando ha disegnato per lei insieme a Maria Monge.
Ogni aspetto del grande giorno di Leticia e Fernando, dalla cerimonia al party, è stato oggetto di riflessioni attente e scelte fatte ‘su misura’ direttamente dai due ragazzi, perché il loro matrimonio fosse il più possibile unico e vicino alla loro più intima essenza.
Nello scorrere le foto che ritraggono gli allestimenti ed i due protagonisti viene fuori con chiarezza la cura dei dettagli, la loro raffinatissima semplicità, ma soprattutto la gioia piena ed esatta dei due innamorati i cui sorrisi non ingannano… si chiama felicità.