2022: gli accessori moda per i capelli si vestono da sposa
Non tutte le donne riescono a vedersi con le acconciature da sposa ed i loro ornamenti più classici: è per questo che già nel 2021 e così per tutto il 2022, gli accessori moda più glam come le perle, i cerchietti bold e le corone di fiori vengono prestati al mondo bridal per personalizzare le pettinature da sposa più raffinate ed esclusive.
Accessori moda sposa 2022: come personalizzare le pettinature più raffinate ed esclusive
I capelli si prestano con grande versatilità a rendere il look delle spose sbarazzino, minimal, strutturato, elegante, bucolico: ogni donna sceglie la propria acconciatura ed i relativi accessori in modo che essi siano coerenti con la location e lo stile dell’intero matrimonio, con la personalità e la fisicità della persona, con il make up ed i gioielli, nonché con l’abito e la forma del viso. Lo sanno bene stilisti ed hair stylist che per tutto quest’anno e sulle passerelle che anticipano la moda 2022 hanno sfoderato dettagli ed accessori estrosi ed estremamente glamour, da abbinare sapientemente a capelli super lisci, onde retrò e chignon altissimi.
L’accessorio per i capelli è un oggetto che esprime appieno la personalità e lo stile di chi lo indossa. Dai fermagli ai cerchietti preziosi e logati; dai diademi ai foulard; dalle coroncine minimal ai cerchi decorati da fiori di enormi dimensioni; dai copricapo inframezzati da punti luce ai fiocchi: ognuno di questi accessori parlerà di voi e della vostra idea di amore.
In particolare le spose che scelgono abiti minimal dalle linee essenziali e pulite possono dare al proprio look tanto brio ed originalità, scegliendo tra uno di questi accessori unici e preziosi.
E non dimenticate che un’acconciatura ‘camaleontica’ capace di trasformarsi nelle diverse fasi del grande giorno può essere accompagnata da altrettanto interessanti cambi di accessori: il prezioso pettinino perfetto per la cerimonia in Chiesa cederà il posto ad un cerchietto ‘da cocktail’ per il ricevimento, ed un allegro fiocco adornerà lo sciolto o semi-sciolto destrutturato per il party e la pista da ballo.
Come vi dico sempre, la vera eleganza è celata nei dettagli, e le passerelle moda fanno davvero girare la testa per varietà e preziosità: tante perle, bucket hat con velette vintage, pettinini d’antan decorati con cristalli e fiocchi; fermagli floreali o dalle forme marine; cerchietti bombati anni ’80, abbinati a capelli cortissimi ed importanti ear-cuff; colorati foulard e bandane-cerchietto decorate da una moltitudine di perle e combinati a orecchini floreali ed acconciature mosse e vaporose.
Tra gli accessori moda prestati al mondo sposa, soprattutto per quante scelgono la stagione estiva o quella primaverile per pronunciare il proprio sì, lasciatevi tentare da pettinini in madreperla o di vetro colorato, corone floreali, maxi fiocchi adornati di fiori e chignon-gioiello.
Quello degli accessori è un mondo sterminato nel quale è facilissimo e meraviglioso perdersi…eccovi dunque il mio consiglio: dinnanzi a tutta questa offerta non lasciatevi prendere la mano da lustrini e perline e scegliete di indossare una sola cosa che vi rappresenti davvero e vi faccia sentire uniche.