L’oggettistica per un matrimonio: dettagli ‘di stile’
Vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare di ‘oggettistica’ o di gadget per il matrimonio e vi sarete chiesti cosa si intenda, nonché la loro utilità.
In realtà si tratta di una serie di dettagli, talvolta neanche troppo piccoli e a mio avviso molto importanti che renderanno il vostro matrimonio perfetto e riempiranno di coccole i vostri ospiti.
L’oggettistica da considerare per un matrimonio consiste in gadget di comfort e gadget di divertimento.
Oggettistica di ‘comfort’ per un matrimonio
Questa tipologia di gadget farà sentire i vostri ospiti davvero coccolati e donerà al vostro matrimonio completezza e raffinatezza.
Quando si parla di oggettistica di comfort si fa riferimento a tutti quegli accessori che garantiranno ai vostri invitati ‘comodità’.
Nel caso di un matrimonio estivo in giardino, di una cerimonia in campagna, o di un momento disco su di un ciottolato, vi suggerisco di prevedere dei salvatacchi per far sì che le signore non si rovinino le scarpe e siano in grado di camminare comodamente, godendosi davvero il vostro matrimonio.
Per i matrimoni estivi, non dimenticate di prevedere dei ventagli, possibilmente personalizzati con il logo degli sposi, per il momento cerimonia (religiosa o civile che sia): un piccolo dettaglio che permetterà ai vostri ospiti di godersi uno dei momenti fondamentali del vostro grande giorno senza rischiare di patire troppo il caldo. Altrettanto graziosa e piena di stile, se si tratta di un matrimonio country-chic, l’offerta di cappelli di paglia, ombrellini di carta e pocket-asciugamanini (monouso e sigillati) imbevuti di soluzione rinfrescante.
Qualora abbiate optato per un matrimonio invernale che preveda un passaggio in uno spazio esterno tra una fase e l’altra del ricevimento, vi consiglio di predisporre degli challe di colore bianco o avorio per le signore, che così non rischieranno di prendere freddo o dover prendere il soprabito al guardaroba solo per un rapido passaggio.
Alle coppie più stilose suggerisco di prevedere la distribuzione di oggettistica e piccoli cadeau sin dalla cerimonia: piccoli pensierini da posizionare sulle sedute delle donne, come ad esempio delle gustose caramelle all’interno di raffinate scatoline personalizzate con il logo degli sposi e la data del matrimonio.
Per finire con l’aspetto comfort di un matrimonio, vi ricordo di non tralasciare l’oggettistica da destinare ai bagni (di donne e uomini): prevedete dei cestini contenenti spazzoline ed elastici per capelli, salviettine rinfrescanti, set da cucito (nel caso in cui si verificassero problemi dell’ultim’ora con i bottoni), deodoranti, caramelline alla menta e, in aggiunta, lucida scarpe e gel per capelli per gli uomini. Tutto rigorosamente monouso.
Oggettistica da ‘divertimento’ per un matrimonio
L’oggettistica sarà particolarmente importante per andare ad arricchire la parte più colorata e divertente del vostro matrimonio, quella che renderà esplosivo il photo booth nonché il momento ‘disco-party’ delle vostre nozze.
Per quanto concerne il Photo Booth, vi consiglio di prevedere dell’oggettistica divertente, coerentemente in linea con il vostro matrimonio, per permettere ai vostri ospiti di farsi fotografare nella parte della location che avete destinato ad esso, utilizzando accessori allegri e spiritosi come cappellini colorati, occhiali, mascherine, coroncine di fiori e molto altro ancora.
Per il momento discoteca lasciate libera la fantasia e procacciatevi oggettistica ed accessori colorati e divertenti come gonfiabili a forma di strumenti musicali, accessori luminosi e fosforescenti o vistosi cappelli. Non dimenticate di acquistare un numero adeguato di scarpette basse da ballo per le signore: così le donne potranno sostituire i tacchi con delle comode ballerine che consentiranno loro di lanciarsi in danze sfrenate fino al mattino.
In un matrimonio ogni singolo aspetto merita importanza, e l’oggettistica più disparata non è da meno, andando ben oltre la classica bomboniera consegnata a fine evento.
Come vi scrissi un po’ di tempo fa: “La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli”.