Wedding Site: non potete non averlo!
Un numero sempre maggiore di coppie di sposi decidono di realizzare personalmente o affidare ad un tecnico del settore il proprio wedding site: ciò per organizzare al meglio ed in modo veramente efficiente il proprio matrimonio.
Con il proprio personalizzatissimo wedding site, è infatti possibile condividere con gli invitati tutte le informazioni utili ed anche il ‘glam’ che l’organizzazione di un evento come un matrimonio porta con sé.
Un wedding site vive per sua natura on line, quindi è in un qualsiasi momento modificabile ed aggiornabile: in esso sono consultabili tutte le notizie logistiche e non relative al grande giorno, il dress code richiesto, la lista di nozze allestita dagli sposi in una sorta di vetrina virtuale, le informazioni sulla coppia e la loro storia d’amore.
Sul proprio wedding site, i futuri sposi possono pubblicare i necessari save the date ‘promemoria’ per gli ospiti, raccogliere le adesioni di questi ultimi, dar loro indicazioni su come arrivare ai luoghi della cerimonia e del party (con tanto di mappe delle diverse location), fornire consigli sull’outfit più adeguato considerata la venue e lo stile delle nozze, nonché indicare se è stata prevista l’animazione per i più piccoli o i servizi di assistenza per invitati con difficoltà deambulatorie.
Molti utilizzano il proprio wedding site anche per indicare a parenti ed amici lontani una lista di strutture alberghiere nei pressi della location prescelta, in modo che essi possano organizzare i propri spostamenti e pernottamenti in tempo.
Un wedding site per un matrimonio interattivo
Molti sono i portali e le piattaforme online che vi consentiranno gratuitamente ed in modo molto semplice di aprire, creare e mettere sul web un wedding site personalizzato che in breve diventerà uno strumento di comunicazione ed interazione con i vostri ospiti, nonché, a matrimonio celebrato, un bellissimo ricordo. Scegliete il format che più si avvicina alle vostre personalità ed allo stile che avete scelto per il vostro grande giorno: sarà anche un modo per dare ai vostri cari qualche silenzioso indizio sul mood che informerà l’evento.
Sul web troverete in offerta gratuita delle versioni già pronte e standardizzate di wedding site: ricordate, però, che il vostro sito web dovrà parlare solo di voi due, quindi rendetelo assolutamente unico allestendolo con le immagini più belle di voi, quelle che hanno segnato la vostra storia d’amore e che avete voglia di condividere con tutti. Potrete così raccontare come è la nata la vostra storia d’amore, e condividere con tutti i vostri amici e parenti i ricordi più belli che custodite l’uno dell’altra attraverso parole, immagini e video. Magari potreste caricare quello della proposta di matrimonio!
Essendo uno spazio interattivo, ricordate che potranno accedere ai contenuti del sito tutti i partecipanti, lasciando commenti o facendovi domande: dovrete quindi dedicare del tempo al vostro wedding site, tenerlo aggiornato e seguirlo.
Se però pensate di non avere abbastanza tempo e capacità per dedicarvici, lasciate fare il tutto ad un web master che realizzerà un wedding site in linea con i vostri desideri e le vostre specifiche richieste: creato il sito, ricordatevi poi di inserire il link relativo alle partecipazioni e condividerlo sulle vostre diverse pagine social, così sarete sicuri di arrivare davvero a tutti.
Con un wedding site, potrete pubblicare il negozio o l’agenzia di viaggi presso le quali avete deciso di effettuare la vostra lista di nozze, elencando i singoli oggetti desiderati o le peculiari tappe del viaggio di nozze all’acquisto delle quali sarà possibile contribuire. Gli invitati dovranno selezionare da questa vetrina virtuale ciò che desiderano regalarvi e acquistarlo online, magari accompagnandolo con un messaggio di auguri.
Potrete inoltre creare un album dei ricordi con i vostri invitati, pubblicando tutte le foto delle nozze, quelle ufficiali e non: sarà un ricordo davvero unico.
Un wedding site ha l’enorme potere di riuscire ad arrivare a tutte le persone alle quali tenete, anche le più lontane, aggiornandole e rendendole partecipi della vostra gioia e dei vostri preparativi, e non deve necessariamente essere chiuso il giorno dopo i festeggiamenti: potrete continuare ad usarlo per i dovuti ringraziamenti, per aggiornare i vostri cari sul viaggio di nozze e l’allestimento della vostra nuova casa, e perchè no… per condividere la notizia di una dolce ed urlante novità che di lì a qualche mese vi renderà ancora più felici.