Matrimonio indimenticabile: i miei suggerimenti per dare vita ad un giorno che sia memorabile per tutti
Perché scegliere una wedding planner per il proprio matrimonio?
Molti sposi si rivolgono a me chiedendomi di realizzare per loro un progetto eccezionale e di dare vita ad un matrimonio talmente unico da essere indimenticabile per tutti i loro ospiti. Una donna sogna questo momento da tutta una vita, fin da piccola, per questo tutto deve essere assolutamente impeccabile.
Cosa c’è dietro un matrimonio indimenticabile?
Creare un matrimonio indimenticabile significa dare vita ad un progetto non solo speciale ma soprattutto perfetto secondo vari punti di vista: stilistico, logistico, tecnico, artistico, organizzativo e molto altro ancora. Un magia che prende forma!
Dietro l’organizzazione di un matrimonio c’è decisamente un lavoro molto complesso e una Wedding Planner esperta del settore, deve essere sicuramente accompagnata da un team di livello capace di gestire non solo tutta la fase progettuale ed organizzativa ma anche il coordinamento nel giorno del matrimonio, dall’inizio dei primi allestimenti e per tutta la durata dell’evento.
Gli sposi al primo posto
La fiducia degli sposi è al primo posto, dovranno sentirsi in mani sicure per tutto il periodo organizzativo e anche durante il matrimonio. Per questo tutto verrà curato nei minimi dettagli attraverso un’attenta scrematura e selezione dei fornitori da proporre agli sposi.
Cosa non può mancare in un matrimonio indimenticabile
Perché un matrimonio sia veramente degno di nota e di successo prima di tutto dovrà svolgersi in una venue/location da favola che sia all’altezza di quello che che gli sposi sognano. Non dimenticatevi però di scegliere un altrettanto meraviglioso piano B in caso di pioggia. Gli imprevisti vanno sempre considerati per non impedire la grande riuscita del matrimonio.
Il design, accuratamente studiato, dovrà prevedere: un esplosivo allestimento floreale, un’illuminazione da sogno ed una meticolosa scelta dei colori che andranno abbinati e bilanciati in modo impeccabile. Inoltre saranno necessari: un catering di qualità; un american bar con alcolici di livello; musicisti (band e Dj) professionisti capaci di coinvolgere tutti gli ospiti in balli sfrenati.
Infine non dimenticate di dare attenzione ai dettagli perché sono un aspetto importante a cui anche gli ospiti faranno caso, come ad esempio il tableau, la mise en place, le bomboniere, il photo boot e molto altro ancora.
Conosco un detto che recita: “La vita è fatta di momenti indimenticabili. Non stare ad aspettarli. Creali!”
Questo è il mio lavoro: dare vita a momenti indimenticabili creando delle magiche realtà. Che la favola abbia inizio!