Il matrimonio come nelle favole
Ho sempre pensato che il matrimonio sia la massima espressione dell’amore, e questo è uno dei motivi per i quali ho scelto questo lavoro. L’amore, è la promessa di una vita insieme fatta alla presenza delle persone più importanti della nostra vita. Ogni donna, sin da bambina, sogna il giorno del proprio matrimonio, immagina come sarà il proprio il vestito, i fiori, la musica, il ricevimento e molto altro ancora.
Quando tutto questo inizia a prendere forma e la tanto attesa proposta di matrimonio arriva, molte giovani spose decidono di incaricare una wedding planner per far si che il sogno diventi realtà!
Ecco 5 suggerimenti per dare forma ad un vero matrimonio da favola.
1. Il Primo passo per un matrimonio da favola
Come prima cosa la location che ospiterà il vostro matrimonio farà la sua parte: le vere favole spesso si svolgono in un castello, o anche in un borgo antico o in una villa signorile. Vi suggerisco di optare sempre per una struttura che possa garantirvi sempre anche un piano B. E’ importante che anche in caso di pioggia il successo sia garantito.
2. Come secondo passo bisognerà scegliere un tema che sarà l’elemento cardine di tutto il matrimonio. Come dico sempre a tutte le mie spose, il tema dovrà come prima cosa, raccontare la vostra storia, essere un collegamento tra il vostro amore e il giorno da favola che sta prendendo forma.
3. Come terzo suggerimento vi ricordo che andranno valutate anche altre circostanze, come la stagione in cui ci troviamo e i suoi fiori. Nel caso in cui optaste per un mese invernale, come vi ho più volte suggerito in altri articoli del mio blog, vi suggerisco di orientarvi su colori più caldi come l’oro, il verde intenso o i colori più forti. Nel caso in cui la vostra scelta fosse diretta ai mesi estivi, avrete un’ampia scelta di fiori e di colori con cui fantasticare senza alcun limite per la vostra immaginazione.
Ricordatevi che i fiori sono un elemento essenziale per un matrimonio. Non può esistere una favola che non sia accompagnata da magiche composizioni floreali.
4. Quarto fondamentale passaggio
Per un vero e proprio matrimonio da favola serale la sua parte la fa anche l’illuminazione. Un piano luci studiato ad hoc dalla vostra wedding planner e dal suo service luci, magari prevedendo un cielo stellato di fairy lights, unito al romanticismo delle candele e delle lanterne regaleranno una magia unica al matrimonio, decisamente più “da favola”.
5. Ultimo e fondamentale suggerimento
Vi ricordo che un altro aspetto da non sottovalutare mai sarà anche la musica, fondamentale accompagnamento di una vera favola.Vi suggerisco di prevedere degli archi per la cerimonia religiosa o simbolica, una band per il momento dell’aperitivo ed infine un Dj per la parte più danzata della serata che seguirà il taglio della torta.
Il vero matrimonio da favola
C’è un detto secondo il quale “Un sogno che non viene interpretato è come una lettera che non viene letta” ed effettivamente credo sia proprio così. Non c’è niente di più magico che realizzare i nostri sogni più profondi.
Se desiderate un vero matrimonio da favola questo è il mio suggerimento: non mettete limiti all’immaginazione, i sogni esistono per essere vissuti pienamente, non per essere tenuti in un cassetto. Io personalmente amo le favole dei miei sposi, mi ricordano ogni giorno quanto meraviglioso sia l’amore e quanto speciale sia il mio lavoro!