Sposarsi in Toscana: la cornice perfetta per la tua favola
La Toscana è da sempre una meta molto ambita da turisti americani e non solo. Il clima mite, le dolci colline, i paesaggi incontaminati, ma soprattutto la presenza di città e borghi storici dal grande valore culturale ne fanno una delle regioni più visitate d’Italia. Non solo, a tutto ciò si abbina anche una cucina genuina e ricca di sapori rinomata in tutto il mondo. Tutto questo spiega anche perché la Toscana sia una meta molto gettonata per l’organizzazione di veri e propri matrimoni da favola. Da Siena a Firenze, la scelta è davvero molto ampia. Tutta la Toscana infatti mette a disposizione una serie di location incantevoli, immerse nella campagna o magari arroccate all’interno di un delizioso borgo medievale o rinascimentale.
Sposarsi in Toscana: le location
Ville e castelli sono spesso le strutture preferite, dimore storiche in cui la bellezza dell’arte si sposa perfettamente con la natura circostante, creando atmosfere uniche e irripetibili. La città di Firenze ad esempio è sicuramente una delle mete preferite dalle coppie più romantiche, che sognano di passeggiare fra le meraviglie della città lasciandosi immortalare in scatti sublimi e carichi di poesia. D’altra parte in quella che è considerata la culla del rinascimento non mancano certo monumenti, scorci e panorami che possano far da sfondo al giorno più bello della propria vita.
E se Firenze è la location perfetta per gli amanti di arte e cultura, le colline senesi, così come la Val d’Orcia e la Val di Chiana offrono invece paesaggi davvero unici, dove gli sguardi si perdono quasi come ad ammirare un vero e proprio dipinto. Anche in questo caso è facile trovare location all’altezza dei propri sogni: castelli e ville circondati dal verde che faranno da splendida cornice alla tua favola più bella.
Sposarsi in Toscana: fra cultura ed enogastronomia
La Toscana però è anche terra di prodotti locali d’eccellenza, come l’olio extravergine d’oliva ad esempio, ma anche molto vini pregiati fra cui il Brunello di Montalcino o il Chianti. Potrai inoltre selezionare venue dalla vista unica. A location da sogno potrai abbinare perciò ricevimenti di gran classe e organizzati alla perfezione dai migliori catering della zona. Insomma sono davvero tanti i motivi per cui potresti scegliere proprio la Toscana come meta per le tue nozze.
Naturalmente anche in questo caso ti suggerisco di affidarti ad una wedding planner esperta e che conosca bene fornitori e location della zona. Personalmente mi occupo da tempo dell’organizzazione di matrimoni in Toscana. Questa regione rappresenta infatti la cornice perfetta per realizzare i sogni delle spose, offrendo loro la possibilità di sentirsi come delle vere e proprie principesse di una meravigliosa favola. Se vuoi approfondire con me l’organizzazione di un matrimonio di questo tipo o hai bisogno di ricevere una consulenza scrivimi pure. Sarò felice di risponderti!