Un castello, una fiaba, una principessa ed il suo sposo: vivi il tuo giorno più bello al
Castello di Torcrescenza
Per molti sposi il giorno del proprio matrimonio rappresenta un’occasione unica per realizzare un sogno, una favola, magari come quelle ascoltate tante volte da bambini: ogni volta, in quelle fiabe, un coraggioso principe salvava una bellissima principessa, uccidendo un drago oppure scalando una torre, ed i due si promettevano l’amore eterno con dei festeggiamenti regali in un castello.
Ebbene, sin da bambina io non mi immaginavo come una principessa intenta ad attendere il suo principe, ma bensì come la fata che avrebbe di volta in volta sciolto un incantesimo o realizzato la ‘magia’ che avrebbe permesso ai due innamorati di stare insieme per sempre.
In fondo, se ci penso bene, con il mio lavoro realizzo ogni giorno il mio sogno di bambina.
Un castello da fiaba a Roma: il Castello di Torcrescenza
Ma se davvero si vuole realizzare un matrimonio come quello delle fiabe ci sarà bisogno di un vero castello, di quelli calati in un bosco, con le torri quadrate sormontate da merli ghibellini, e magari con un fossato, un tempo superabile solo con il ponte levatoio. Magari potrebbe esserci un portico rinascimentale ad archi e volte con colonne e capitelli in pietra, ed un suggestivo chiostro coperto da una struttura a lucernaio in ferro e vetro che lo rende un magico ed unico jardin d’hiver.
Questo luogo magico, suggestivo e immerso nel verde, esiste e si trova a pochi minuti dal centro di Roma: si tratta del Castello di Torcrescenza.
All’interno del castello è possibile scoprire e rintracciare innumerevoli opere d’arte, affreschi, statue e fontane di enorme valore storico ed artistico.
I magnifici giardini, il pozzo circolare in travertino utilizzato in passato per la vita quotidiana del castello, le due terrazze coperte ricavate sui bastioni delle mura, la sala del Camino e la Limonaia rendono il castello un luogo ricco di incanto, magia ed eleganza.
In visita con me al Castello di Torcrescenza: una favola tra il bosco ed il cielo
Entrando nel Castello di Torcrescenza si ha davvero l’impressione di essere i protagonisti di una meravigliosa favola: la location è l’ideale per realizzare matrimoni esclusivi e raffinati.
Per me è sempre un grande privilegio dare forma ai sogni dei miei sposi, ovunque essi vengano immaginati, ma celebrare l’amore in un luogo suggestivo come il Castello di Torcrescenza è di certo una grande occasione: tra i viali acciottolati, le mura merlate, le torri ed i fossati, non ci sono limiti o regole alla magia che si può compiere per celebrare la più dolce delle promesse.
Sarò quindi lieta di accompagnarti in visita a questo magico Castello, perché tu possa scoprirne la suggestività e la bellezza storica ed artistica, nonché la sua enorme versatilità. Il Chiostro coperto, infatti, non mette restrizioni alla stagione che sceglierai per il tuo ‘giorno più bello’: sarà sempre come essere in un giardino innaffiato dal sole o illuminato da mille stelle.
“Non esistono regole per un castello tra le nuvole” (GK Chesterton).
Se vuoi ricevere un preventivo personalizzato o hai bisogno di una consulenza per organizzare il tuo matrimonio da sogno, compila il form sottostante. Ti risponderò il prima possibile!