Ville per matrimoni Roma: 3 location da sogno
Roma è la città eterna, una cornice meravigliosa in cui sognare e organizzare il proprio matrimonio da favola. Al di là dei siti storici e dei panorami mozzafiato, la capitale offre anche una grande quantità di location in cui poter festeggiare e celebrare il giorno più bello della propria vita. Dagli eleganti ristoranti in centro alle sale nei luoghi più panoramici, la scelta è davvero infinita.
Non solo, allontanandosi leggermente dal caos cittadino, è possibile scoprire anche ville per matrimoni e strutture per ricevimenti davvero meravigliose. Le ville in particolare hanno un fascino speciale. Degne di matrimoni da sogno, queste location offrono sale eleganti e raffinate, ricche di magia, il luogo ideale insomma in cui poter organizzare un vero matrimonio da favola.
Ville per matrimoni Roma: le mie location preferite
Una delle mie preferite e più apprezzate nel panorama romano è sicuramente Villa Miani. Questa dimora storica romana sorge in via Trionfale, non lontana dal centro e al tempo stesso immersa nella natura e nel verde della collina di Monte Mario. Costruita in stile neoclassico e con ben 200 anni di storia alle spalle, la villa offre una vista spettacolare sulla città ed è dotata di spazi interni ed esterni che ben si prestano all’organizzazione di scenografie incantevoli e memorabili. Questa villa risulta particolarmente adatta all’organizzazione di matrimoni molto numerosi ed è perfetta se stai cercando uno scenario unico e da sogno.
Un’altra villa per matrimoni degna di nota è sicuramente Villa Aurelia. Si tratta di una delle location più prestigiose per l’organizzazione di eventi e matrimoni sul territorio romano. La struttura sorge sul Gianicolo, uno dei colli più amati dai turisti ma anche dagli stessi romani. La data di costruzione di questa dimora storica risale addirittura al 1650.
Negli ultimi anni la villa ha subito diversi restauri e ora è diventata una delle location di riferimento per l’organizzazione di eventi e matrimoni di lusso. Anche questa villa domina Roma e offre una vista eccezionale. Disponibile per un unico evento al giorno, la struttura è perfetta per gli sposi attenti al dettaglio e alla personalizzazione dell’evento e che desiderano organizzare un matrimonio in grado di lasciare ai propri ospiti un ricordo davvero indimenticabile.
Infine, fra le ville per matrimoni che preferisco, voglio segnalarti anche il Castello di Tor Crescenza. Questa location da sogno è immersa in un parco centenario alle porte di Roma e offre ambienti ricchi di storia, ma al tempo stesso molto raffinati ed eleganti, adatti alle spose più romantiche. Fatto costruire dal Marchese Francesco Crescenzi nel luogo dove sorgeva una antica torre del 1100, il castello è ricco di opere d’arte, affreschi, statue e fontane di grande valore storico e artistico.
La location si presta inoltre all’organizzazione di eventi prestigiosi ed esclusivi, grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di ambienti speciali, tutti diversi e affascinanti. Dal giardino d’inverno, alle terrazze, fontane e giochi d’acqua: al Castello di Tor Crescenza troverai tutto quello che hai sempre sognato, la cornice perfetta per un vero matrimonio da principessa.