Abiti da sposa Roma: 3 atelier da non perdere
Tutte le donne, anche quelle che non lo ammetteranno mai, sognano da sempre come sarà l’abito che indosseranno nel giorno più bello della loro vita. Quando però arriva il momento di sceglierlo e acquistarlo, è possibile che arrivino anche tantissimi dubbi e le idee non siano più molto chiare. D’altra parte la scelta dell’abito da sposa non è proprio una decisione da poco e richiede molta cura e attenzione.
Per questo motivo, quando si tratta di acquistare l’abito, suggerisco sempre di dare un’occhiata alle principali collezioni dell’ultimo anno, in modo da cominciare a capire su quale tipo di modello o atelier puntare. Ogni casa di moda ha infatti il suo stile e, al di là dei singoli modelli, ciascuna offre il proprio gusto e la propria personalizzazione dei dettagli. In questo post ho scelto di segnalarti quelli che secondo me sono i tre atelier di abiti da sposa su Roma che dovresti assolutamente tener presente nella tua scelta.
Abiti da sposa Roma: dove acquistarli
1. Pronovias
Pronovias è una casa di moda spagnola, presente con i suoi atelier in tutta Italia. Da sempre offre collezioni di abiti da sposa in grado di far sognare le donne, abiti preziosi ma al tempo stesso moderni, in grado di rispondere alle tendenze e i trend del momento. I modelli vanno dagli abiti da sposa a sirena, a quelli ampi e romantici, a modelli più semplici e minimal. Fra le varie collezioni, Pronovias propone anche la collezione Atelier Pronovias, abiti da sposa haute couture che ti faranno sentire una vera principessa.
2. Atelier Emé
Anche questo atelier è in realtà presente in tutta Italia, ma resta uno dei più apprezzati e richiesti sul territorio romano. Atelier Emé propone abiti da sposa Made in Italy, in cui l’alta qualità si combina a design esclusivi. I tessuti utilizzati sono scelti accuratamente per la loro qualità e bellezza. Le sete sono fornite dalle più qualificate seterie italiane, mentre dalla Francia arrivano i pizzi e i macramé. Anche i preziosi ricami sono realizzati in maniera del tutto artigianale e ogni singola perla è ricamata a mano. Insomma un atelier adatto alle spose esigenti, che vorrebbero indossare un abito da sogno ma soprattutto di altissima qualità.
3. Acqua Chiara di Gabriella Rio
Infine, se abiti a Roma e dintorni, ti suggerisco di far visita anche all’atelier Acquachiara di Gabriella Rio. Sito nell’elegante quartiere Parioli, l’atelier Acquachiara propone abiti da sposa personalizzati ed esclusivi, che ti permetteranno di dare vita ai tuoi sogni. Ogni vestito è frutto della creatività e dell’intuito della stilista Daniela Basile, che opera da diversi anni nel settore e infonde il tratto distintivo ad ogni suo abito. Ogni creazione è frutto di un’accurata ricerca, dove le nuove tendenze si fondono con il gusto e le esigenze della sposa per dar vita a un abito da sposa unico e memorabile. Il tutto sempre nel pieno rispetto della semplicità e dell’eleganza.